Trama

La trama:

Siamo nel futuro, la WM editions ha fatto fortuna diventando la casa editrice più potente del paese. Il quartier generale è un palazzo futuristico, dove Hillary Augustin, The Boss, manda avanti la baracca, con l’ausilio del suo staff consolidato.
Un giorno compare la gemella cattiva di Hillary, Mallory, che dopo anni si presenta a lei spergiurando di essere cambiata. Hillary non si fida, ma la accoglie, solo che presa com’è dal mandare avanti la baracca tralascia per un po’ di tempo di avvertire tutti della nuova arrivata.
Mallory in realtà sta sfruttando la sua somiglianza con The Boss per carpire segreti da utilizzare per mettere le mani sui danari della sorella.
La prima cosa che fa è andare a parlare con Miggy, una delle tre direttrici creative della WM Editions, che ha scoperto dai rotocalchi è la maggiore confidente di sua sorella.
Una serie di gag nascono dall’incontro dei diversi membri della WM Editions con Mallory, che piano piano carpisce dei segreti di fondamentale rilevanza.
Un segreto in particolare preme ad Hillary, solo Faber, Miggy, Lawrence e Joseph conoscono il modo in cui la WM editions ha raggiunto il successo anni prima, quando stava per dichiarare bancarotta perché mentre tutte le case editrici si erano rassegnate all’evidenza che e persone non leggessero, la WM edition aveva continuato ad investire.
E così i quattro fanno diffondere un virus in grado di spegnere tutti i dispositivi tecnologici “accessori” (TV, Cellulari, Tablet, PC) per un intero anno, durante il quale le persone, dopo un primo periodo d disperazione riprendono a ricrearsi alla vecchia maniera, leggendo e scrivendo su macchine da scrivere.
LA WM editions riesce così a pubblicare alla vecchia maniera molte opere e si arricchisce in modo impressionante perché parte avvantaggiata rispetto a tutti i concorrenti.
Ovviamente Mallory attraverso Miggy viene a conoscenza di questo segreto e inizia a ricattare sua sorella.
Quando lo sa Hillary decide di mantenere il segreto, Mallory deve sparire dalla circolazione, quindi meglio non si sappia della sua esistenza. La riunione che ha convocato per annunciare della presenza di Mallory si risolve in un nulla di fatto, in cui non annuncia nulla, se non a Lawrence, Miggy, Joseph e Faber.
Nel mentre Milita (giallista), Tilda (amica di Milita) e Morositas ( arrivano) più volte vicine a scoprire la duplice verità…
Non resta a Hillary che chiamare l’estrema sintesi, Irina Minutova per farsi togliere di mezzo Mallory… peccato che l’idea che lei si è fatta della presunta spia russa sia sbagliata, in realtà Irina non ha proprio nulla di eroico…
Mallory decide di raccontare tutto a Milita, Morositas (che la smaschera grazie ad una liquirizia) e Tilda, e in cambio di un bel po’ di denaro racconta la verità alle tre indagatrici.
L’articolo di Morositas però sortisce l’effetto da lei sperato. Lei fa passare la WM Editions come salvatrice di una società alla deriva… E la gente, che ormai è cambiata grazie a quel periodo di forata distanza dall’intrattenimento generalista, coonsidera The boss e il suo staff come dei veri e propri salvatori.
A Mallory non resta che andare via. Si trasferirà in Russia con Irina, con la quale a forza di ridicoli scontri è nata una bella amicizia.

Personaggi

Hillary Augustin: Fanciulla dotata di grazia e bellezza in quantità. Ma non fatevi ingannare dal suo bel faccino. Col suo savoir faire riesce ad ottenere tutto ciò che vuole, indorando le pillole come nessuno.
Si è guadagnata l’appellativo di “The boss” non a caso è capo assoluto della WM.

Patty Mandy: Stilista eccezionale e donna di gran gusto estetico. Abiti, scarpe ed accessori femminili non conoscono limiti con lei. Donna di molteplici talenti, quando si trova in difficoltà… ti incanta con una poesia.

Miggy Gianis: Donna dalle grandi capacità organizzative, dalla parlantina fluida e convincente. Non per nulla fa parte della direzione in WM. Ha una forte carica erotica che sfoga in alcuni suoi racconti disinibiti. Gli uomini le fanno una corte serrata.

Tilda Falcon: Fra tutti i personaggi è quella più tecnologica; è stata la prima ad adottare la pochette che fa apparire abiti perfetti con un clic. Scrive molto bene storie d’amore, è romantica ma… dispettosa, attenzione!

Irina Minutova: Dalla fredda Russia è approdata in WM, neppure lei sa spiegare come. Si è guadagnata l’appellativo di “Estrema sintesi”, per la brevità dei suoi scritti. A dire il vero anche per la brevità dei suoi discorsi; difficile che vada oltre “da” e dasvidania tovarish”. Scambiata da Hillary per una spia russa per giunta atletica, perché fa le scale e non prende l’ascensore, in realtà è una pasticciona e anche brontolona.

Milita Garcia alias Dark Limits: La più anziana del gruppo, donna stravagante nell’abbigliamento, ama scrivere gialli e noir, ragion per cui la chiamano anche “Signora in giallo”. Essendo spagnola, ha un passato di ballerina di flamenco, ma quando ci riprova, le si slogano le caviglie. E’ curiosa e indaga su tutto.

Lucynda Morositas: Viziata discendente della famosa casa produttrice di caramelle, ama carpire segreti corrompendo le sue vittime regalando appunto bastoncini e girelle di liquirizia.
Si era allontanata dal gruppo per un certo periodo, è tornata in forma smagliante, ed è diventata una scrittrice di gossip. Attenti, i vostri scheletri nell’armadio sono in pericolo!

Donata Village: Bisogna stare molto attenti a questo personaggio… ha il pollice che uccide! Non per nulla la chiamano “The Thumb”. E’ lei che decide, con pollice alto o pollice verso, chi è degno di essere pubblicato in WM. Tutti temono quel dito.

Faber Paradise: Importantissimo collaboratore di Hillary, si fa vedere poco ma… c’è! Quando meno te l’aspetti, lancia le sue bordate impietose ai malcapitati. E’ un uomo di grande cultura ma pigro.

Lawrence Century: Bel ragazzo, giovane e importante collaboratore in WM. Fa un lavoro oscuro, preferisce stare dietro le quinte.

Joseph Cheese: Grande poeta, molto caro a Hillary, che non manca di rivolgersi a lui per qualche consiglio. Scrive divinamente, ma lo si vede poco, è una persona schiva.

Mallory Augustin: sorella gemella di Hillary, con la quale ha un trascorso burrascoso, nessuno sa della sua esistenza ma, casualmente Milita Garcia l’ha vista e crede che Hillary abbia il dono dell’ubiquità.

Scaletta

Questa è la mia proposta di scaletta.
Procedete pure con le vostre indicazioni nei commenti.

1) Premessa (Graziella) FATTO
WriterMonkey è nato per volontà della caparbia Hillary, in una realtà futuristica ha avuto molto successo, e il quartier generale è un imponente palazzo a vetri.

2) Biografia di una ragazza vincente (Marilena) FATTO
Introduzione del personaggio di Hillary, The Boss, che rimira il suo palazzo, e che veste solo Patty Mandy. Introduzione del personaggio "The Thumb", Donata Village.
3) DONATA VILLAGE INCONTRA MALLORY, non sapendo che è lei (Marilena) Fatto
Introduzione del personaggio di Donata, aneddoti, si incontra con Mallory (che pensa sia Hillary) ma lei è davvero molto strana, non la riconosce quasi.
4) LA RICOMPARSA DI MALLORY (Ilaria) FATTO
Si introduce il lato fragile di Hillary, le sue difficoltà a fronteggiare la situazione, le sue difficoltà con i tacchi, la necessità di coach come la sovietica Irina Minutova (detta "Estrema sintesi"). Si racconta il sodalizio con Faber e Miggy, ma anche l’arrivo di amici che tali non erano una volta arrivato il successo. In particolare tra questi la ricomparsa della crudele gemella Mallory, che però dà segni di pentimento.
Hillary non ha ancora avuto tempo di avvertire nessuno della sua presenza. Mallory ne approfitta per carpire segreti spacciandosi per lei, a partire da Miggy.

5) Tilda viene convocata alla riunione (Matilde) FATTO
Tilda viene convocata per una riunione urgente alla WM Editions, non ne capisce il motivo ma si dirige lì ed incontra la (diciamo) sgargiante Milita con la sua aria cospirativa, che capiamo, pare avere il vizio di indagare e spiare in giro.

6) Milita incontra entrambe le gemelle (Graziella) FATTO
Milita vede Hillary al bar che parla con Miggy, e subito dopo la vede, cambiata d’abito, in ufficio… Senza farsi troppe domande sulla questione pensa invece a farne spunto per un’opera “L’ubiquità dell’assassino”.

7) Lucynda viene convocata alla riunione (Lucia) FATTO
Si confronta al telefono con la sua amica Irina, che la convoca al palazzo della WM Editions per la riunione. Il suo personaggio ora è dedito al gossip, ma fa finta di niente, perchè intravvede qualche secondo fine nella sua presenza alla WM Editions. Magari c’è qualcosa di interessante da scoprire, senza per forza nuocere al Boss.

8) Tilda rende presentabile Milita con la sua pochette tecnologica (Matilde) FATTO
Insieme osservano Miggy che parla fitto fitto con Mallory, poi si appropinquano all’appuntamento.

9) Prima della riunione Hillary si confronta con Miggy per capire quanto abbia raccontato a Mallory (Ilaria) FATTO
Il suo obiettivo è scoprire se Mallory è venuta a conoscenza del terribile segreto. In base a questo dovrà decidere se farla fare fuori, o meno, da Irina Minutova. Ma non fa in tempo a saperlo perché scappa a fermare Mallory a cui Faber sta facendo vedere tutto il libro contabile.

10) La riunione ha avuto inizio, arriva Irene (Irene) FATTO
Arriva Irina in colbacco che svela di non essere affatto una spietata spia, come invece crede Hillary

11) Presenze e assenze (Marilena) FATTO, da rivedere.
Un riassunto della storia, e l’introduzione ad alcuni personaggi maschili. Da correggere che non sia presente Faber, (che invece è tornato dalle vacanze e fa vedere i libri contabili a Mallory)

12) Flashback. Faber parla con Mallory e le svela, insieme ai libri contabili, un bel po’ di segreti, poi Hillary se ne va all’improvviso …. (Angelo) FATTO
Tenere presente nella descrizione che In realtà dietro una colonna è nascosta la vera Hillary che intima la sorella di seguirla e di congedarsi. Mallory scopre che è stato assoldato un hacker, anche se non è ancora chiaro per cosa.

12.1) BLACKOUT! Fkashback di Milita al giorno del blackout di internet, perde l'ultimo capitolo del suo romanzo e per questo si dispera e chiama in aiuto le sue amiche (FATTO) (Graziella)

12.2) Dopo aver parlato con faber Mallory cerca il resto della storia da Joseph Cheese. (Ilaria) (Fatto)

12.3) Contuinua il flashback del giorno del Blackout, Tilda corre in aiuto di Milita, e con Irina alla fine optano per scrivere su una macchina da scrivere, inviare tutto ad una tipografia, e passare la serata giocando a carte. (Matilde, fatto)

13) HILLARY E MALLORY discutono nell’ufficio del Boss, e così Hillary scopre che sua sorella sa tutto. (Graziella) (FATTO)
Proprio in quel momento sente arrivare tutti gli altri, sta per iniziare la riunione, Hillary di corsa nasconde Mallory in un armadio. Ormai Hillary sa che deve togliere di mezzo Mallory, e allora invece di raccontare di sua sorella fa un discorso che non ha né capo né coda…
Nell’ufficio rimangono solo in pochi, quelli che sanno IL SEGRETO
Miggy, l’ologramma di Lawrence, Faber e Joseph vengono messi al corrente, Hillary apre l’armadio per far vedere sua sorella… ma lei è scappata.

14) Finita la riunione IRINA, vedendo Hillary così strana, SOSPETTA CHE SIA INCINTA (fatto)

15) MILITA Torna DAL BOSS E POI HA DI NUOVO UNO STRANO INCONTRO CON HILLARY (In realtà Mallory) (FATTO)
Dopo aver parlato della sua idea del romanzo che ha per protagonisti proprio due gemelli, Milita rimane delusa dalla reazione poco entusiasta del Boss. Poi incontra Mallory (che pensa sia Hillary) che la maltratta e le dà dell’impicciona, è allora che decide di chiamare la Morositas… (FATTO)

16) Chi è Mallory? (Graziella) (Fatto)
Antefatto sulla vita di Mallory fino alla notizia dell'ascesa al potere di sua sorella
17) Patty Mandy incontra Mallory, sono fuochi d’artificio, la stilista non crede ai suoi occhi nel constatare che lei non indossi un suo abito (Patrizia) (Fatto)
18) Faber incarica Irina di trovare ed eliminare Mallory, e le spiega pure che è la gemella di Hillary, e la intima a mantenere il segreto (ANGELO) (FATTO)
19) Stacchetto 1 *1: GRAZIELLA (FATTO) Irina cerca di travestirsi con un aggeggio tecnologico (stile Tilda) per acciuffare Mallory, ma Milita le sta addosso e comunque lei si traveste da personaggi delle favole... alla fine riesce ad avvicinare Mallory, che la butta sul patetico per intenerirla e svignarsela.

20) Miggy cerca di trattenere Patty, che se ne vuole andare via dalla WM editions e le racconta tutta la storia delle due gemelle (Patrizia) (Da fare)

21) Morositas riceve la telefonata di Irina disperata, che non riesce a portare a termine la missione e che comunque non vuole eliminare nessuno… (Lucia) (FATTO)
22) Hillary è con Patty quando riceve un messaggio-ologramma con il ricatto di Mallory, così Patrizia scopre anche il terribile segreto del forzato backout tecnlogico (Patrizia) (fatto)
23) Nessuno passa inosservato (Lucia) (fatto) Morositas cerca alla WM irina e incontra Tilda

24) Tilda, Morositas e Milita incontrano Irina e le fanno il terzo grado. (Matilde) (FATTO)

25) Milita incontra Hillary e cerca di capire senza successo di quale sorella si tratti (Graziella) (FATTO)

26) MOROSITAS ESEGUE L’INGANNO DELLA LIQUIRIZIA E SCOVA Mallory (Lucia) (FATTO)

27) Tilda, Milita e Morositas torchiano Mallory per farsi dire il segreto, lei accetta in cambio di soldi (Matilde) (FATTO)

28) Alla WM Editions leggono L’articolo di Morositas, è un articolo bellissimo, ben diverso da quello che si sarebbero aspettati… (Lucia)

29) L’umanità ama la WM Editions! (Angelo) (da fare)

30) Mallory e Irina vivono insieme in mezzo al gelo. Irina è contenta di avere compagnia e questa gemella almeno non ha la fissa per farle fare sport estremi, insieme cucinano e. fanno la calzetta. (Irene) (fatto)

STACCHETTI: IRINA VS MALLORY

* 1 Irina è disperata, ma prova comunque ad acciuffare Mallory senza successo, facendo un casino dopo l’altro , le due (Irene-MArilena - graziella - Patrizia - Lucia - Angelo - Ilaria) (da fare -  Una scena per autore da distribuire cokme stacchetti) - una scena di azione in cui Irina cerca acciuffare Mallory, senza riuscirci ovviamente... e ogni volta la conclusione dovrebbe essere così divertente che le due finiscono per riderci sopra, magari con una bevuta di vodka... con Irina rassegnata e l'altra che se la ride di gusto (stile Beep beep e il Coyote... che sotto sotto però sono amici, non so se mi sono spiegata!) E questo giustifica il finale ovviamente... quello per cui Mallory decide di andare a vivere da Irina al gelo.

Biografia WM