Aaaaaagrrrrrrr(sbadiglio)! Che afa e che caldo che fa! E poi tutti questi tafani che mi si addossano e mi imbrattano il pelo!

Accidenti, però! Sono stato giusto ieri da ‘Orango Coiffeur Chic’ (quello a destra del grande baobab per intenderci) per dare una spuntata e fare la piega alla criniera perché stasera c’è l’elezione di Miss Savana ed io, in qualità di re, debbo presiedere la giuria.

Ci tengo a fare bella figura perché io sono Leo Poldo VIII Piso Lante Della Ventresca, ultimo membro d’una illustre schiatta di felini.

Per essere al top della forma, mi vorrei riposare dalla fatica del mio tanto riposo.

Per questo vorrei mangiare un po’ prima e mi sto chiedendo dove si sia cacciata Lea, mia moglie.

E’ un periodo che mi cucina sempre antilope… uffa.

Lunedì antilope in salmì, martedì antilope arrosto , mercoledì antilope al cartoccio…

Così le ho chiesto dieci fiorentine di bufalo tanto per fare uno spuntino ma lei dice che i bufali non sono d’accordo a farsi mangiare ed occorre un lavoro di squadra con le sue amiche che però oggi hanno tutte da fare.

Eh si, sono tutte indaffarate ad acconciare per bene le loro figlie che secondo loro sono tutte ‘la più bella’ e meritano di essere elette Miss Savana.

Lisciano per bene il loro manto, mettono fiori sulla coda, inamidano per bene i loro baffi con un prodotto moderno : il fango catramoso nero.

Lo prendono da un mucchio di barili che una notte misteriosamente sono apparsi portati da enormi animali rumorosi dagli occhi luminosi, di fuoco .

E, invidiose, si guardano tra loro in leonesco che sarebbe l’equivalente del vostro ‘cagnesco’.

Ecco, insomma, adesso aaaaaaaagrrrrrrrrrrr ( rabbia) ho davvero fame e lei non si rivede.

E manco le mie mogli bis e ter, quelle sfaticate!

Queste femmine! DEBBONO servirmi, loro, ed io debbo ricaricarmi riposando per poter far fronte alle varie questioni amministrative e concettuali della savana.

Se sapeste quello che succede da queste parti!

Problemi di sconfinamenti di pascolo o zone di caccia, animali che migrano mentre i residenti hanno paura che si mangino tutto, agguati all’interno dello stesso branco per questioni di potere, vendita di posti all’ombra dietro pagamento … Ma è inutile che mi dilunghi tanto voi umani mi potete capire… siete molto pratici della questione.

Ah, ecco che torna Lea.

Ma… accidenti … mi porta un’altra antilope…