Autore: Gabriella Truzzi

Al vento

Un altro nuovo giorno si affaccia alla (nostra) vita. Voglio stendere al vento del mattino i panni bagnati delle lacrime di anni spesi vanamente sulla superficie delle cose. Il suo alito soave carezzevole li sfiorerà e dolce sarà allora poter tornare a piangere ancora. Di gioia. Recommend0 Enable Javascript to click a...

Read More

LIBERTÀ

Sai… Mi avevano detto che ero fortunata, che mi sarei trovata bene, che avrei solo dovuto provare gratitudine per l’opportunità che mi era stata offerta, che ne sarei stata soddisfatta, di più, felice. Che non sarei rimasta sola, che avrei trovato tanti amici, che avrei condiviso i miei giorni, e le mie notti. Che avrei mangiato a iosa, che avrei bevuto senza limiti, che avrei indossato abiti comodi, e pure seducenti, che sarei piaciuta, molto. Bastava solo dire “Sì”. Sì al letto, e non per dormire. Sì al cibo, che non saziava la mia anima. Sì al vino, molto...

Read More

A ME GLI OCCHI (ovvero, “se mi guardi, allora esisto”…)

Sono tornata spesso nei miei post sul tema dell’ “apparire” e di quanto rilievo si dia, oggi, a questo argomento. Meriterebbe riflessione, discussione, confronto, condivisione o anche conflitto, purché se ne parlasse. Invece, il più delle volte, lo stimolo a prender posizione, a parlarne, a discuterne, cade nel vuoto. Magari non per mancanza di interesse, quanto per una sorta di pigrizia, di indolenza, o anche di indifferenza. Chi me lo fa fare, dirà più d’uno, di scervellarmi su simili tematiche la cui risoluzione, comunque, non dipende in ogni caso da me? Meglio considerare Facebook unicamente come piattaforma virtuale leggera...

Read More

HO SCESO, DANDOTI IL BRACCIO

Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale E ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino. Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio. Il mio dura tuttora, né più mi occorrono Le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede. Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio Non già perché con quattr’occhi forse si vede di più. Con te le ho scese perché sapevo che di noi due Le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate, erano le tue. (Eugenio Montale)...

Read More

L’ossimoro vivente

“Se mi liberassi dei miei demoni perderei i miei angeli.” (Tennessee Williams) Non è così semplice, in fondo, scindere la propria dualità, l’ambivalenza con la quale, e nella quale, spesso conviviamo. Io nemmeno lo desidero, forse… Amo le mie ali angeliche, come i demoni interiori che periodicamente si riaffacciano beffardi. Amo l’elevarsi della spiritualità, come la banale empiricità del possesso. Amo il fervido intelletto e le sue infinite potenzialità, come il corpo, materiale e consunto, nel suo vacuo effimero. Amo la luce calda del sole, come il freddo dell’oscurità. Amo il bianco, come amo il nero. Non degno d’uno...

Read More

Il mare dentro

“La vita mi ha insegnato che non devo mostrare il mare che ho dentro a chi non sa nuotare…” Ho letto questa citazione. Può suggerire riflessioni in varie direzioni. Si può decidere di mostrare ad altri il proprio mare interiore, se li si reputa meritevoli di tale dono; perché questo è, alla fine: un dono. Si può poi scoprire di aver malriposto tanta fiducia, e ci si ritrae allora a riccio, a leccare le proprie ferite. Almeno fino a quando non si decida di riprendere in mano le redini di se stessi e tornare ad avanzare imperterriti e fiduciosi...

Read More

SCRIVI CON NOI!







Quelli di Writer Monkey su Facebook

3 days ago
Writer Monkey

A tra poco
Con un ritrovo artistico speciale!
A tema #michaeljackson
Chi viene al @writermonkey ?
... Vedi altroVedi meno

A tra poco
Con un ritrovo artistico speciale!
A tema #michaeljackson 
Chi viene al @writermonkey ?Image attachment
4 days ago
Writer Monkey

Vi ricordiamo gli appuntamenti del fine settimana al Writer Monkey 🎭🎶🎨

🎨🎶 Giovedì 25 giugno – dalle 18.30
Ritrovo Artistico – Speciale Michael Jackson
Arte, musica, creatività e condivisione in una serata dedicata al Re del Pop. Da una idea di Fabiola Alessandrino che ci tiene tantissimo quindi non mancate!

🎤 Sabato 27 giugno – ore 19.00
Cruna Vocal Lab – Saggio degli allievi
“Mix & Match”
Una serata di musica, emozioni e talento da condividere insieme.
Quanto ci stupiranno questa volta goi allievi di Anna?

✨ 2 occasioni diverse per incontrarsi, creare, ascoltare e stare bene insieme.

📍 Writer Monkey – Via della Rocca 36, Monterotondo

⚠️ Ricordatevi di prenotare!

📲 WhatsApp 320 112 5427

Vi aspettiamo 🥰🫶✨
... Vedi altroVedi meno

Vi ricordiamo gli appuntamenti del fine settimana al Writer Monkey 🎭🎶🎨

🎨🎶 Giovedì 25 giugno – dalle 18.30
Ritrovo Artistico – Speciale Michael Jackson
Arte, musica, creatività e condivisione in una serata dedicata al Re del Pop. Da una idea di Fabiola Alessandrino che ci tiene tantissimo quindi non mancate!

🎤 Sabato 27 giugno – ore 19.00
Cruna Vocal Lab – Saggio degli allievi
“Mix & Match”
Una serata di musica, emozioni e talento da condividere insieme. 
Quanto ci stupiranno questa volta goi allievi di Anna?

✨ 2 occasioni diverse per incontrarsi, creare, ascoltare e stare bene insieme.

📍 Writer Monkey – Via della Rocca 36, Monterotondo

⚠️ Ricordatevi di prenotare!

📲 WhatsApp 320 112 5427

Vi aspettiamo 🥰🫶✨Image attachment
7 days ago
Writer Monkey

Unire le voci.
Urlare il dissenso.
Grazie Ilaria per averci invitatə.
Per questo ci saremo sempre.

#FreePalestine #falastine #sumud #cessateilfuoco
... Vedi altroVedi meno

1 week ago
Writer Monkey

Ci vediamo a San Lorenzo.Dal 18 al 21 giugno ci vediamo qui, al parco dei caduti a San Lorenzo, per l’edizione estiva del #FestivalFalastin!

Ecco il programma del 21 giugno!

LA PALESTINA E I PALESTINESI
13.00: PRANZO CON LE FAMIGLIE GAZAWI PRESENTI A ROMA

15.30: La Palestina, quale futuro? Incontro con le Comunità Palestinesi
Modera: Ghada Shehadeh, Comunità Palestinese di Roma e del Lazio
Intervengono:
Ragda Abushamaleh, Attivista di Gaza
Imad Ali, Comunità Palestinese Tuscana
Ahmed Suleiman, Comunità Palestinese – Svezia
Salim Elmaoued, Comunità Palestinese del Veneto
Yousef Salman, Comunità Palestinese di Roma e del Lazio

16.45: Canzone per Gaza: “Sono nato Qui” di Piero Bellisario

17.00: Sfilata del Thoub, vestito tradizionale palestinese

17.30 – Presentazione del libro “La Pace è Femmina” di Imma Schiena
Modera: Ilaria Giovinazzo
Intervengono:
L’autrice del libro Imma Immacolata Schiena e Fabio Sebastiani

18.30: READING DEI POETI PER LA PACE
Jana Alwhedie, Imma Schiena, Marco Onofrio , Paola Oliva , Stefania Di Lino ,
Salim El Maoued , Collettivo Writer Monkey Andrea Vasone Fabio Sebastiani, Duska Bisconti
Luciana Raggi Carta Cristiano Maria Elisabetta Elisabetta Pamela Petrolati
Davide Toffoli Michele Arcangelo Firinu
Performance teatrale “Piovono bombe”, regia di Beatrice Simonetti con le
Libere Cittadine per la Palestina.

20.00: Palestina: il Diritto di Esistere
Modera: Angela Scalzo, Presidente SOS Razzismo Italia
Intervengono:
Michela Arricale, Avvocato CRED, Paolo Venezia, Comitato Piazza Vittorio
Franca Marini, Artista Diritti Umani, presenta un video d’arte: “Un Sogno a
Gaza”.

22.00: OMAR ORCHESTRA MULTIETNICA IN CONCERTO
Spazio Palco centrale:
Dabka e Sfilata Thoub- Abiti tradizionali palestinesi
Coordinatrici: Adel Alafifi e Ghada Shehadeh
Ogni sera cucina tradizionale palestinese

ARTE PER LA PALESTIA
-Mostra FALASTIN AL SUMUD
-Mostra dell’artigianato palestinese
-Mostra di pittura, Arte e Resistenza

Per tutta la durata del Festival: Raccolta fondi per la Campagna: UNA
AUTOAMBULANZA PER AJJA-JENIN.

La Palestina R-Esiste 🇵🇸
... Vedi altroVedi meno

Ci vediamo a San Lorenzo.

2 CommentiComment on Facebook

Allora ci vediamo li

Load more