Autore: Gabriella Truzzi

LA FORZA DELL’AMORE

Ci sono madri, e padri, che non hanno solo dato la vita ai figli, ma che poi, nel tempo, li hanno curati, seguiti, esortati e, soprattutto, amati, lasciando in essi e nell’educazione loro impartita l’impronta che li avrebbe poi plasmati, cresciuti e accompagnati attraverso i percorsi della vita, anche quando la loro affettuosa presenza è diventata malinconica struggente nostalgica assenza, da custodire e accarezzare con gratitudine dentro sé, per tutto il tempo ancora a venire. Certo, tutti i genitori (o quasi) sono così: amano i loro figli. Ma è quando l’handicap (di qualsiasi tipo si tratti) del figlio assurge...

Read More

GUARDAMI!

Un’immagine eloquente. Troppo spesso nella nostra cultura occidentale ci si trova a dover fare i conti con modelli educativi male impostati e, soprattutto per le bambine, le ragazze e le donne, con stereotipi tipicamente occidentali che promuovono l’essere femminile in base all’avvenenza, alla magrezza, all’aspetto fisico, all’esteriorità. Ed a questi modelli guardano, sempre più spesso, anche le nostre ragazzine, in un’età fragile e delicata di crescita quale è l’adolescenza. Magro è bello. Anoressico, ancora meglio… Noi adulti, e in particolare noi Donne adulte (madri, mogli, sorelle, amiche, educatrici…) abbiamo un compito e rivestiamo un ruolo per nulla facile nei...

Read More

MONDI DI SABBIA

Tempo fa, sfogliando una rivista di viaggi ed avventure, i miei occhi si sono soffermati, incantati, su una serie di splendide fotografie che ritraevano il deserto del Sahara e, senza volerlo, i miei occhi si sono soffermati su quelle immagini, patinate ma perfettamente reali, senza potermi sottrarre all’ irresistibile richiamo che da esse si sprigionava rievocando atmosfere impalpabili e rarefatte, ma inevitabilmente seducenti. Ed ecco affiorare dal profondo una moltitudine di sensazioni che sfuggivano alla percezione del tatto, ma che carezzevoli si insinuavano nella mente per irretirla conquistandola a sé. Non avevo più scampo, e così iniziai il mio viaggio...

Read More

C’È

Che cosa c’è? Che cosa si arrovella senza tregua nella mia mente da tempo ormai immemorabile? Quali percorsi vicini e lontani mi hanno condotto a questo sentiero accidentato e disseminato da punti interrogativi? Quanti ostacoli improvvisi mi si sono imprevedibilmente presentati davanti senza neppure chiedere il permesso e reclamando con prepotenza, invece, considerazione e soluzione immediate che non sempre, in quei momenti, ero in grado di fornire? Che cosa c’è dentro, nel profondo del cuore? Che cosa c’è? C’è, esterrefatto e irrinunciabile, uno speciale amore per la vita, un sentimento prezioso e antico, un’emozione nascente, allo stato natura, totalmente...

Read More

Il Volo

Volare, si può? Quante volte ci abbiamo magari provato, o anche solo desiderato, salvo poi tarparci le ali (o vedercele tarpate da altri…) per infine semplicemente razzolare e svolazzare ordinariamente a pochi centimetri da terra, come polli di batteria senza pretesa né possibilità di libertà alcuna, invece che come aquile selvagge che liberamente planano in cieli infiniti? Eppure, sai, sono convinta che le nostre ali non si stacchino mai, in fondo, da noi. Possiamo provarci ad usarle, o costruire fragili velivoli di carta sui quali decollare verso l’azzurro… Per poi magari precipitare, in picchiata o in lente evoluzioni aeree,...

Read More

IT’S EASY…

Sensuale Seducente Misterioso Lasciarsi andare, finalmente. Accettare, con lucida consapevolezza, di essere ormai andata “oltre”. Oltre ogni limite imposto, spaziale, temporale o morale che sia. Guardare indietro, nel ricordo sbiadito di una fotografia dai contorni sfumati che fa riaffiorare antichi respiri, ed emozioni, e carezze lievi e ferite di coltello, mai completamente cicatrizzate. E sentire il Dolore, e una vaga malinconica nostalgia, afferrarti di sfuggita prima di cedere, necessariamente, ad una fittizia serenità faticosamente inseguita e infine raggiunta, ben cosciente del fatto che dovrai lottare allo stremo, dentro te stessa, per mantenerla tale. Anche solo di facciata, come spesso...

Read More

SCRIVI CON NOI!







Quelli di Writer Monkey su Facebook

3 days ago
Writer Monkey

A tra poco
Con un ritrovo artistico speciale!
A tema #michaeljackson
Chi viene al @writermonkey ?
... Vedi altroVedi meno

A tra poco
Con un ritrovo artistico speciale!
A tema #michaeljackson 
Chi viene al @writermonkey ?Image attachment
4 days ago
Writer Monkey

Vi ricordiamo gli appuntamenti del fine settimana al Writer Monkey 🎭🎶🎨

🎨🎶 Giovedì 25 giugno – dalle 18.30
Ritrovo Artistico – Speciale Michael Jackson
Arte, musica, creatività e condivisione in una serata dedicata al Re del Pop. Da una idea di Fabiola Alessandrino che ci tiene tantissimo quindi non mancate!

🎤 Sabato 27 giugno – ore 19.00
Cruna Vocal Lab – Saggio degli allievi
“Mix & Match”
Una serata di musica, emozioni e talento da condividere insieme.
Quanto ci stupiranno questa volta goi allievi di Anna?

✨ 2 occasioni diverse per incontrarsi, creare, ascoltare e stare bene insieme.

📍 Writer Monkey – Via della Rocca 36, Monterotondo

⚠️ Ricordatevi di prenotare!

📲 WhatsApp 320 112 5427

Vi aspettiamo 🥰🫶✨
... Vedi altroVedi meno

Vi ricordiamo gli appuntamenti del fine settimana al Writer Monkey 🎭🎶🎨

🎨🎶 Giovedì 25 giugno – dalle 18.30
Ritrovo Artistico – Speciale Michael Jackson
Arte, musica, creatività e condivisione in una serata dedicata al Re del Pop. Da una idea di Fabiola Alessandrino che ci tiene tantissimo quindi non mancate!

🎤 Sabato 27 giugno – ore 19.00
Cruna Vocal Lab – Saggio degli allievi
“Mix & Match”
Una serata di musica, emozioni e talento da condividere insieme. 
Quanto ci stupiranno questa volta goi allievi di Anna?

✨ 2 occasioni diverse per incontrarsi, creare, ascoltare e stare bene insieme.

📍 Writer Monkey – Via della Rocca 36, Monterotondo

⚠️ Ricordatevi di prenotare!

📲 WhatsApp 320 112 5427

Vi aspettiamo 🥰🫶✨Image attachment
7 days ago
Writer Monkey

Unire le voci.
Urlare il dissenso.
Grazie Ilaria per averci invitatə.
Per questo ci saremo sempre.

#FreePalestine #falastine #sumud #cessateilfuoco
... Vedi altroVedi meno

1 week ago
Writer Monkey

Ci vediamo a San Lorenzo.Dal 18 al 21 giugno ci vediamo qui, al parco dei caduti a San Lorenzo, per l’edizione estiva del #FestivalFalastin!

Ecco il programma del 21 giugno!

LA PALESTINA E I PALESTINESI
13.00: PRANZO CON LE FAMIGLIE GAZAWI PRESENTI A ROMA

15.30: La Palestina, quale futuro? Incontro con le Comunità Palestinesi
Modera: Ghada Shehadeh, Comunità Palestinese di Roma e del Lazio
Intervengono:
Ragda Abushamaleh, Attivista di Gaza
Imad Ali, Comunità Palestinese Tuscana
Ahmed Suleiman, Comunità Palestinese – Svezia
Salim Elmaoued, Comunità Palestinese del Veneto
Yousef Salman, Comunità Palestinese di Roma e del Lazio

16.45: Canzone per Gaza: “Sono nato Qui” di Piero Bellisario

17.00: Sfilata del Thoub, vestito tradizionale palestinese

17.30 – Presentazione del libro “La Pace è Femmina” di Imma Schiena
Modera: Ilaria Giovinazzo
Intervengono:
L’autrice del libro Imma Immacolata Schiena e Fabio Sebastiani

18.30: READING DEI POETI PER LA PACE
Jana Alwhedie, Imma Schiena, Marco Onofrio , Paola Oliva , Stefania Di Lino ,
Salim El Maoued , Collettivo Writer Monkey Andrea Vasone Fabio Sebastiani, Duska Bisconti
Luciana Raggi Carta Cristiano Maria Elisabetta Elisabetta Pamela Petrolati
Davide Toffoli Michele Arcangelo Firinu
Performance teatrale “Piovono bombe”, regia di Beatrice Simonetti con le
Libere Cittadine per la Palestina.

20.00: Palestina: il Diritto di Esistere
Modera: Angela Scalzo, Presidente SOS Razzismo Italia
Intervengono:
Michela Arricale, Avvocato CRED, Paolo Venezia, Comitato Piazza Vittorio
Franca Marini, Artista Diritti Umani, presenta un video d’arte: “Un Sogno a
Gaza”.

22.00: OMAR ORCHESTRA MULTIETNICA IN CONCERTO
Spazio Palco centrale:
Dabka e Sfilata Thoub- Abiti tradizionali palestinesi
Coordinatrici: Adel Alafifi e Ghada Shehadeh
Ogni sera cucina tradizionale palestinese

ARTE PER LA PALESTIA
-Mostra FALASTIN AL SUMUD
-Mostra dell’artigianato palestinese
-Mostra di pittura, Arte e Resistenza

Per tutta la durata del Festival: Raccolta fondi per la Campagna: UNA
AUTOAMBULANZA PER AJJA-JENIN.

La Palestina R-Esiste 🇵🇸
... Vedi altroVedi meno

Ci vediamo a San Lorenzo.

2 CommentiComment on Facebook

Allora ci vediamo li

Load more