PETIT ONZE
Paziente
un ritratto
esegui con perizia
in questo periodo buio
mascherina
Select Page
Posted by Graziella Dimilito | 18 Giu 2020 | Poesia | 0 |
Sono pensionata, mi diletto a scrivere piccoli racconti per la maggior parte noir e gialli, infatti mi chiamano “La signora in giallo”, perché quando scrivo ci scappa sempre il morto. Cerco sempre di far morire (sulla carta) i maschietti, poiché di donne ne uccidono già troppe nella realtà e la cosa mi impedisce di scrivere in tal senso. Ho autopubblicato alcuni tascabili, togliendomi così una bella soddisfazione. Faccio parte di un gruppo Facebook: WRITER MONKEY, ideato e coordinato da Ilaria Agostini, che si dedica agli aiuti umanitari ed ecologici, pubblicando libri e gadget, ed elargendo parte dei proventi agli iistituti che si occupano dei bambini malati o disabili. Ultimamente ho scritto un po’ di favolette che la mia pronipote Ilaria di otto anni ha illustrato e Writer Monkey pubblicherà appena possibile proprio a questo scopo; io ne sono molto onorata. Mi piace da sempre leggere, prediligo romanzi gialli e storie del mistero. Un libro che mi è piaciuto molto è “L’ombra del vento” di Luis Zafon, ma anche moltissimo “La casa degli spiriti” di Isabel Allende e “Il nome della rosa” di Umberto Eco, per citarne alcuni. La mia vita al momento scorre tranquilla con mio marito, anche se fra poco dovrò affrontare un trasloco… non oso pensare alla fatica che mi aspetta.
Prossimo incontro con la musica 🎶 InCanto Veritas - Yo no canto por cantar 🎶
📅 Venerdì 13 dicembre 2024
🕗 Dalle ore 20:00 aperitivo
🎤 Ore 21:00 concerto
📍 Writer Monkey, Via Vincenzo Federici 137, Monterotondo
Tornano Stefania e Antonello con una nuova serata tra musica, poesia e la forza evocativa della Nueva Canción Latinoamericana.
Un viaggio che celebra i canti di lotta, resistenza e amore, con omaggi a figure iconiche come Víctor Jara e Mercedes Sosa, voci che hanno segnato un’epoca con la loro profondità e coraggio.
Un’occasione per immergersi in un’atmosfera autentica, dove l’arte incontra l’anima e si fa messaggio universale. ✨
📞 Info e prenotazioni: Whatsapp 3384106660 | info@writermonkey.it
Non mancate: sarà un incontro tra storia, cultura, poesia e emozione! @fan più attivi
E se potete, condividete ❤️😘
... Vedi altroVedi meno
0 CommentiComment on Facebook
Questo contenuto non è al momento disponibile
In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato.1 CommentComment on Facebook
Nel contesto del progetto "Ospitiamo ad Alta Voce", vincitore del Bando Centro per il libro e la lettura 2022 per la sezione "Leggimi 0-6", dedicato alla lettura ad alta voce per bambini in fascia di età prescolare, Beatrice Presen, attrice, insegnante di Teatro di bambini presso Cantine Teatrali, lettrice e mamma, ci spiega quali tecniche possiamo utilizzare per leggere ad un bambino piccolo per mantenere viva la sua attenzione.
Un progetto di Writer Monkey in rete con Ricreazione cooperativa sociale, La Casa Delle Case OdV, WM Edizioni, Cantine Teatrali Lab, Comune Di Monterotondo , a cui nel tempo si sono aggiunte le collaborazioni di CREI (per le traduzioni in LIS) e DAE Formazione OdV, con cui abbiamo realizzato uno dei nostri libri dedicati ai piccoli, che ha per protagonista Berni il San Bernardo, il supereroe del Primo Soccorso.
Grazie all'impeccabile coordinamento della mitica maestra Fabiola Alessandrino siamo stati impegnati in decine e decine di #laboratoribambini di lettura ad alta voce, presso scuole, biblioteche, e soprattutto #casefamiglia , che sono il luogo privilegiato a cui abbiamo deciso di dedicare i nostri momenti di lettura, cura e creatività.
Non vorremo smettere, per questo abbiamo anche aperto una #raccoltafondi che trovate sul sito
ospitiamoadaltavoce.it/
insieme al racconto del nostro progetto e a risorse video per i più piccoli (a brevissimo troverete anche i primi 4 libri per bambini nati in seno a questo progetto, tradotti in Linguaggio dei Segni da CREI)
Sarebbe un bellissimo regalo di Natale per tanti bimbi che potrebbero continuare ad ascoltare le nostre storie.
Perché prima si comincia a leggere, meglio è!
#letturaadaltavoce #cepell
... Vedi altroVedi meno
2 CommentiComment on Facebook
Foto dal post di Andrea Gironda ... Vedi altroVedi meno
1 CommentComment on Facebook