Mi sono sentita sollevare in alto, inondata di luce. Una sensazione di leggerezza, niente più pesi sul cuore. E mi sono vista. Con una tunica bianca, come quelle degli angeli, mentre salivo, sempre più leggera. Finalmente! Finalmente giù la maschera! Giù la maschera di brava mamma, brava moglie e soprattutto di brava figlia. Si. Da quando quel mostro d’acciaio rosso ha portato via Maria, io per voi non sono più esistita. E ora, quante lacrime! Quante lacrime mamma, quante lacrime papà! Qualcuno adesso mi sta aspettando per accogliermi in un posto dove non dovrò più indossare nessuna maschera. Dove non dovrò nascondere il mio dolore dietro finti sorrisi e sforzarmi per celare la mia fragilità, i miei malesseri. Mi dispiace mio dolce Marco, tu sei stato l’unico che è riuscito a portare qualche sorriso vero nella mia vita, ma vedi, purtroppo era già troppo tardi. L’indifferenza dei miei genitori ha cominciato a scavare un piccolo solco nel mio cuore e questo solco è diventata una voragine dove sono caduta senza possibilità di risalita. Nemmeno la mia piccola principessa e il mio prode cavaliere hanno potuto riportarmi su. Avrebbero dovuto essere la mia salvezza, ma quando sono venuti al mondo, nel mio cuore era già notte inoltrata e ho deciso molto presto di staccare quel cordone ombelicale che li legava a me. Lo so! Ho rovinato la vita anche a voi, vi ho reso più fragili, non so perché l’ho fatto così. Non so perché ho voluto che proprio voi mi trovaste appesa a quella corda. Perdonatemi! Nemmeno ora che vi guardo da quassù, riesco a capire perché. Roberta De Gennaro 21-04-1974 30-08-2012 Così c’è scritto sulla mia lapide e un’infinità di rose bianche inondano la mia bara oggi, ma io ho sempre trovato sgradevole l’odore dei fiori nelle corone dei morti. Mai come stamattina ho visto il piazzale della chiesa così gremito di gente e vedo voi, i vostri visi bagnati di lacrime e le vostre menti affollate di pensieri, ma io finalmente sono solo Roberta.
About The Author
Related Posts
SCRIVI CON NOI!
Login
Quelli di Writer Monkey su Facebook
Prossimo incontro con la musica 🎶 InCanto Veritas - Yo no canto por cantar 🎶
📅 Venerdì 13 dicembre 2024
🕗 Dalle ore 20:00 aperitivo
🎤 Ore 21:00 concerto
📍 Writer Monkey, Via Vincenzo Federici 137, Monterotondo
Tornano Stefania e Antonello con una nuova serata tra musica, poesia e la forza evocativa della Nueva Canción Latinoamericana.
Un viaggio che celebra i canti di lotta, resistenza e amore, con omaggi a figure iconiche come Víctor Jara e Mercedes Sosa, voci che hanno segnato un’epoca con la loro profondità e coraggio.
Un’occasione per immergersi in un’atmosfera autentica, dove l’arte incontra l’anima e si fa messaggio universale. ✨
📞 Info e prenotazioni: Whatsapp 3384106660 | info@writermonkey.it
Non mancate: sarà un incontro tra storia, cultura, poesia e emozione! @fan più attivi
E se potete, condividete ❤️😘
... Vedi altroVedi meno
0 CommentiComment on Facebook
Questo contenuto non è al momento disponibile
In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato.1 CommentComment on Facebook
Nel contesto del progetto "Ospitiamo ad Alta Voce", vincitore del Bando Centro per il libro e la lettura 2022 per la sezione "Leggimi 0-6", dedicato alla lettura ad alta voce per bambini in fascia di età prescolare, Beatrice Presen, attrice, insegnante di Teatro di bambini presso Cantine Teatrali, lettrice e mamma, ci spiega quali tecniche possiamo utilizzare per leggere ad un bambino piccolo per mantenere viva la sua attenzione.
Un progetto di Writer Monkey in rete con Ricreazione cooperativa sociale, La Casa Delle Case OdV, WM Edizioni, Cantine Teatrali Lab, Comune Di Monterotondo , a cui nel tempo si sono aggiunte le collaborazioni di CREI (per le traduzioni in LIS) e DAE Formazione OdV, con cui abbiamo realizzato uno dei nostri libri dedicati ai piccoli, che ha per protagonista Berni il San Bernardo, il supereroe del Primo Soccorso.
Grazie all'impeccabile coordinamento della mitica maestra Fabiola Alessandrino siamo stati impegnati in decine e decine di #laboratoribambini di lettura ad alta voce, presso scuole, biblioteche, e soprattutto #casefamiglia , che sono il luogo privilegiato a cui abbiamo deciso di dedicare i nostri momenti di lettura, cura e creatività.
Non vorremo smettere, per questo abbiamo anche aperto una #raccoltafondi che trovate sul sito
ospitiamoadaltavoce.it/
insieme al racconto del nostro progetto e a risorse video per i più piccoli (a brevissimo troverete anche i primi 4 libri per bambini nati in seno a questo progetto, tradotti in Linguaggio dei Segni da CREI)
Sarebbe un bellissimo regalo di Natale per tanti bimbi che potrebbero continuare ad ascoltare le nostre storie.
Perché prima si comincia a leggere, meglio è!
#letturaadaltavoce #cepell
... Vedi altroVedi meno
2 CommentiComment on Facebook
Foto dal post di Andrea Gironda ... Vedi altroVedi meno
1 CommentComment on Facebook