Sono Topy, un topo al top, gran ballerino di Tip-Tap un top-viveur di classe top.

Mi piace uscir di notte col mio smoking naturale di pelo, i miei baffetti lucidati e tesi ed infilarmi in qualche ristorantino caratteristico … ovviamente passando dal retro perché non mi piace esser visto, non per altro, cosa credete!

Ieri sono andato a cena al ‘Fromage et Saucisses à la maison Romualdi’ con una femmina elegantissima, una top- model in abito da sera che ne fasciava le forme, un tipino alla Jessica Rabbit per capirci.

Aveva addosso due gocce di quel profumo: ‘Eau de parmesan D.O.C.’ costato una tombola ed anni di stagionatura.

Ci siamo messi insieme proprio ieri sera e trascorsa una notte da far scintille in dispensa.

Lei si era nascosta dietro ad un prosciutto ma la sua codina spuntava fuori e si vedeva che vibrava d’eccitazione; in topesco significava “ Bel topofusto, fammi sentire le tue zampette su di me”.

Allora ho staccato un pezzetto da una forma di cacio e poi, quasi fosse una rosa tra i denti, gliel’ho portato lì dietro.

Il suo pelo riluceva, i suoi baffi mi hanno accarezzato sul naso e… tutti i salami, le forme di cacio, le granaglie dell’universo mi possono essere testimoni se dico che iniziarono a girare tutte le stelle. Come direste voi, precipitammo in un vortice, in un buco nero di passione che poi tanto nero a dire il vero non fu.

Io, che sono sempre stato un topo macho granitico come pecorino stagionato, mi scopro adesso innamorato, molle come uno stracchino, malleabile come burro e geloso assai  perché in tanti, anche tra molti di voi umani, se ne parla un gran bene di lei…

(L’immagine è stata reperita nel web.)