Il mio nome è Criiip Rompoballis e sono un ‘pa s’è rotto’.

Mi raccomando pronunciate bene le tre ‘i’ sennò vi risponde cinguettando mio fratello che sta due alberi più in là.

Mi spiace tanto per voi umani così implumi e nudi; mi fate quasi pena.

Perché è evidente che non crescete , che siete degli esseri destinati a restare incompleti. L’assenza di penne remiganti non vi consente di sollevarvi in modo naturale dal suolo cosicché il vostro orizzonte resta limitato a ciò che è contingente, ai vostri bisogni immediati, ai vostri egoismi.

La ristrettezza d’orizzonte e la limitatezza di vedute che ne derivano vi portano a tracciare percorsi ‘terra -terra’ , appunto, ed a scontrarvi l’un l’altro facendovi molto spesso anche del male. Eppure c’è un cielo infinito sopra di voi , se solo aveste voglia di guardare quassù! Potreste far volare almeno il vostro spirito, il vostro cuore.

Son davvero dispiaciuto: vi mancano persino le timoniere per cui non sapete neanche dove razionalmente andare, se a destra o sinistra ma procedete piuttosto per tentativi capocciata dopo capocciata. La loro assenza vi impedisce anche di frenare gli istinti di cui siete sempre preda.

Si, siete letteralmente degli esseri incompleti e semistriscianti.

Ma … ora, amico umano, cosa vuoi fare? Perché quello sguardo arrabbiato e quegli occhi di fuoco? Ti secca molto che t’abbia descritto così impietosamente?

Vedi, la cruda verità per la quasi totalità di voi è proprio questa.

Se vuoi ne parliamo, ma… ora che vuoi fare… perché imbracci quel fuci… ? .

Immagine dal web