Da un po’ di tempo Angel Devil non si fa vedere nè sentire. Per le care streghette Irin, Lucy, Matty, Hilary, Patty e Grace è una vera pacchia. Scorazzano a piacimento volando sulle loro scope nuove di zecca, dotate di un motorino silenzioso e ultraveloce, si divertono a spegnere e accendere le luci dei lampioni, suonano ai citofoni e poi volano via, gettano bucce di banana per terra ridendo a crepapelle quando vedono la gente scivolare… che mattacchione! Proprio oggi sono andate a trovare la Sirena Marilyn, che le ha accolte con grande gioia, salendo in superficie con in braccio il trasportino pieno di acqua di mare, dove sguazzava felice il piccolo drago blu.
“Allora ragazze – dice Marilyn – qual buon vento vi porta?”
“Oltre alla gioia di rivedere te e draghetto, ci porta il vento del Carnevale” – risponde Grace, la più anziana – abbiamo pensato di fare un bello scherzo ad Angel Devil, te lo ricordi?”
“Oh sì, il grande Mago!, Come sta?”
“Non lo sappiamo, non lo vediamo da molto tempo, dev’essersi rintanato nel suo tetro castello”.
Irin: “E se gli gettassimo dal camino tante fialette puzzolenti?”
Patty:”Oppure far scoppiare petardi in piena notte proprio davanti alle finestre della camera da letto!”
Lucy:”Si potrebbe anche entrare in camera sua dal lucernario e, mentre dorme come un ghiro, avvolgerlo tutto con la carta igienica”.
Hilary:”No no, ci vuole di meglio”.
Borbottio generale: “Ecco sei sempre la solita! Non ti va mai bene niente!”
Interviene Matty: “Hilary ha ragione ragazze, ci vuole uno scherzo ben architettato. Perchè non risvegliamo i suoi sentimenti? Ricordate com’era innamorato della nostra amica sirena?”
Entusiasmo: “Sììììì! E’ vero! Allora cosa facciamo?”
“Tu Marilyn dovresti scrivergli un bigliettino rosa, tutto profumato, dove gli dirai che soffri di nostalgia ricordando il bellissimo periodo del vostro amore. Noi legheremo il messaggio alla zampa del gabbiano viaggiatore che glielo consegnerà con eleganza.”
“Ma io non ho nostalgia di Devil!”
“Lo sappiamo, è solo uno scherzo, quando lui verrà qui… perchè verrà, stai sicura, troverà noi a fargli gli sberleffi”.
Irin: “Bello! Mi piace!”
Lucy:”Non vedo l’ora di farmi quattro risate!”
Grace: “Però, che cosa romantica se fosse vera”.
Hilary: “Brava Matty, questa idea mi piace. Mettiamoci all’opera”.
Marilyn: ” Vado un momento giù a prendere il bigliettino, è profumato di “Acqua marina n° 5″, funzionerà di sicuro!”

Angel Devil stava suonando l’organo nel suo grande e cupo castello, quando sente picchiettare sul vetro del lucernario. Vede il bellissimo gabbiano viaggiatore, si accorge che ha un messaggio legato alla zampa. Ansioso, aziona un marchingegno e il lucernario si apre lasciando entrare il volatile. Slega il messaggio e per ringraziarlo prende un pesciolino dall’acquario e glielo dà da mangiare. Il gabbiano se ne va pensando che è proprio un avaro. Devil è subito inebriato dal profumo “Acqua marina n° 5” – dice, allora è “lei”! Apre il biglietto e legge col batticuore:
<Caro Angel, ti ricordi di me? Ti ricordi della tua Sirena? Sai, in questi giorni sono affiorati alla mia mente tanti dolci ricordi , ho nostalgia del tempo che fu, quando eravamo innamorati e felici. Avrei tanto piacere di rivederti, anche solo per un giorno, per ricordare insieme, vuoi? Ti aspetto>. Tua Marilyn

“Ma sto sognando? – dice Angel Devil  ad alta voce – la dolce Marilyn mi desidera ancora, anch’io a dire il vero desidero rivederla, da quando ci siamo lasciati, vivo quasi segregato qui dentro. Corro da lei!”
Si mette l’abito più elegante che ha, indossa il bellissimo mantello nero, sale sul nuovissimo ultraleggero monoposto supersonico e vola dalla sua bella veloce come il lampo.

 

Le streghette sono nascoste dietro la carcassa di una vecchia barca, hanno visto atterrare il velivolo con dentro Angel Devil: “Ahahaha! E’ arrivato subito, visto? Si è modernizzato il nostro mago – dice Hilary – state pronte”.
Devil scende dal monoposto e si avvicina al mare: “Marilyn – chiama sottovoce – dove sei?”
Nessuno risponde.
“Marilyyyyn” – ripete alzando la voce.
Le streghe saltano fuori tutte insieme sghignazzando  e gridando:
“Sorpreeeeesa! A carnevale ogni scherzo vale!!!”
Il gabbiano viaggiatore assiste alla scena e si fa una gran risata.
Angel Devil prima impallidisce dallo spavento, poi diventa paonazzo dalla rabbia, digrignando i denti urla: “MALEDETTE STREGHE!!! Me la pagherete cara!”
Torna correndo verso il monoposto supersonico, facendo svolazzare il bel mantello nero, fendendo l’aria con i pugni. Riparte a razzo verso il suo castello.
Che succederà ora?