Finalmente sono riuscito a dare via il cane!

Credetemi, non è stato facile e non ho mai pensato che lo fosse: chi mai potrebbe desiderare una bestia così ottusa, brutta, puzzolente?
Lo so, voi mi direte che il buon Dio ha creato tutti gli animali, e che ce ne sono di ancora più stupidi, per esempio, che ne so, il verme, l’ameba o certi protozoi di cui ho letto sui libri, ma certo ci vuole una bella fantasia per trovarne! Ecco, in un certo senso Dio ha creato anche gli escrementi, sia pure in via secondaria, diciamo, e questo potrebbe essere un buon esempio. Dite che gli escrementi non sono esattamente vivi? Beh, certi vermi dentro lo sono, e in quanto ad odore non è che si discostino di molto da quello del cane.

Comunque è andata. Quell’imbecille mi guardava con gli occhi umidi mentre il cinese gli metteva il guinzaglio e lo caricava sul furgone, ma io non mi sono lasciato intenerire: sarà stato cimurro, o congiuntivite.

Perché ho preso un cane se poi sono così contento di essermene liberato?
E chi dice che l’ho preso: me lo sono trovato! L’ha portato a casa uno stupido bambino (altro esempio di essere inferiore, anche se poi i bambini crescono. E peggiorano) tutto contento, salvo poi ignorarlo tre mesi dopo Natale. Ecco, forse in questo il piccolo ha dimostrato un barlume di intelligenza, ma solo un barlume.

Adesso finalmente la casa è libera. Certo, ci vorrà un po’ perché l’odore di quell’essere immondo se ne vada, ma sopporterò con l’infinita pazienza che ci contraddistingue.
D’altra parte, per vivere le nostre sette vite in compagnia degli umani pazienza ce ne vuole!

Ma adesso lasciatemi andare a svegliarlo: comincio ad avere fame.