Giorgia aveva 8 anni ed era una bambina sempre triste, i suoi genitori erano severi e non le regalavano mai ciò che voleva. La mamma si chiamava Carla, il papà Marco.

Giorgia viveva in una grande città: Milano; nel periodo di Natale il centro era molto decorato con illuminazioni ed i negozi erano scintillanti per le decorazioni.
Così Giorgia e i suoi genitori decisero di andare a fare un giro in centro. Si fermano davanti a un ristorante bellissimo, con le scale a chiocciola e dei camerieri gentili e disponibili, ma soprattutto divertenti. Entrarono per vedere com’era il piano superiore, Giorgia rimase scioccata dalla bellezza del luogo, ma non era tutto, vide anche Babbo Natale che consegnava i regali ai bambini.

Giorgia si mise in fila aspettando che arrivasse il suo turno, e quando finalmente fu davanti a lui gli raccontò che i suoi genitori erano molto severi, allora Babbo Natale le fece premere un bottone che l’avrebbe portata alla sua fabbrica di giocattoli.
Babbo Natale le fece vedere come gli elfi costruivano i giocattoli; Giorgia era estasiata, ma anche molto stanca e affamata e quindi gli elfi le prepararono subito un piatto di carne con un contorno di insalata.
Babbo Natale chiese poi a Giorgia di accompagnarlo a fare un giro sulla sua slitta con le renne magiche, per consegnare a tutti i bambini tanti regali.

Purtroppo il suo era solo un bellissimo sogno e così dopo aver chiesto, al Babbo Natale che aveva di fronte, il suo regalo, tornò nel mondo reale anche se il suo Natale più bello l’aveva passato lì, nel paese di Babbo Natale.
Tornò a tavola con i suoi genitori e come per magia li trovo più gentili e affettuosi e ciò la rese molto felice.

Il suo era stato solo un sogno?

Noemi e Nawres