Eri sempre stata così: tranquilla, ubbidiente, carina ma neanche tanto…tonta! Sì “tonta” è l’aggettivo che più di tutti ha caratterizzato la tua infanzia… Lo dicevano tutti. Tu che non riuscivi “secondo loro” a farti rispettare.
Perché “secondo loro” farsi rispettare significa strappare con forza la bambolina che l’amichetta ti ha sottratto, reagire con uno schiaffone al bimbo che ti ha tirato i capelli, rispondere per le rime a chi ti prende in giro. Ma Tu no!! Te ne stavi lì, impaurita, in attesa di un abbraccio, di un sorriso sincero… di una carezza.
Imbalsamata come una deficiente… Ah sì anche “Imbalsamata” è stato un appellativo bellissimo che “loro” ti hanno riservato, “Deficiente” invece no… quello lo hai aggiunto Tu!
Sei cresciuta, non so come ma sei riuscita a crescere!! Nonostante tutto, nonostante “loro”… le tue gambe sono diventate lunghe, il seno è sbocciato prepotentemente e quando ti giri così… all’improvviso… con quei capelli meravigliosi… come si fa a non amarti!
Ma poi “loro” che ne sanno delle insicurezze che ti hanno buttato addosso… ma che ne sanno dei danni che ti hanno fatto.
Ti voglio bene, la tua bellezza risplende dappertutto.