No, non ci posso credere!
Leggo ora su Fb che oggi è la “Giornata mondiale del gatto”…
Pensavo di lasciar perdere, di non cominciare neppure a “commentare”. Tanto, ogni santo giorno, qui, è la “Giornata del ….”
La Giornata di Questo, di Quello, di Codesto, di Quell’altro, di Colui, di Colei, di Coloro (che non è voce del verbo “colorare”…), la Giornata del Di Tutto e di Più… Eccetera.
Bene, oggi dunque ne saranno felici le migliaia di proprietari o amanti dei nostri domestici felini, tanto amati-coccolati-viziati-amorevolmente nutriti-accuditi-vezzeggiati e così via, che ben si premureranno di celebrare solennemente l’importante evento con una aggiuntiva e massiccia dose di affettuose carinerie e prelibati bocconcini ad hoc, naturalmente!
E stai pur tranquillo che, se già non c’è stata, ben presto sicuramente ci sarà anche la Giornata del Cane, la Giornata del Cavallo, la Giornata del Canarino, la Giornata del Criceto, del Pesciolino rosso (vinto al Luna Park), della Tartarughina d’acquario, del Lombrico post-pioggia, della Rana di fosso, della Mosca bianca (ma esiste?), della Larva di bruco, ecc.
Tutti ovviamente degni della massima considerazione da parte dei loro estimatori e non solo.
Ma nella generale e inevitabile escalation di Giornate dedicate a fauna di varia natura, concedetemi una piccola, piccolissima, davvero minima riflessione spontanea:
Quando verrà istituita – ufficialmente! – la “Giornata della Non Giornata del…” ???
Sarebbe finalmente un’occasione per (non) celebrare proprio nulla, una tantum!
No?
Vabbè, dai.
Vorrà dire, allora, che anche questa volta mi rassegnerò a (non) celebrare anche questa mia ennesima “Giornata del c…” …

Del…?
Metteteci un po’ quel che vi pare…

😉