Dieci anni dopo

 

(personaggi)

Hillary Augustin: The Boss

Patty Mandy: Stilista eccezionale e donna di gran gusto estetico.

Miggy Gianis: Fa parte dello staff dirigenziale. Ottima scrittrice  erotico-noir

Tilda Falcon: La più tecnologica; ha la pochette che fa apparire abiti perfetti con un clic. Scrive storie d’amore

Irina Minutova: La russa, detta “estrema sintesi”.

Milita Garcia alias Dark Limits: La spagnola, scrive gialli-noir

Lucynda Morositas: Spagnola, della famosa azienda di liquirizie.

Donata Village: La lettrice assidua.

Faber Paradise: Editing e critico letterario nonché scrittore, collaboratore di Hillary.

Lawrence Century: Importante collaboratore in WM.

Joseph Cheese: Il consigliere del Boss. Scrive divinamente, ma lo si vede poco, è una persona schiva.

Mallory Augustin: sorella gemella di Hillary

 

 

La “WM EDITIONS” viaggia a vele spiegate, è la casa editrice più famosa al mondo.. Dopo il grande black out  di dieci anni fa e dopo aver risolto in modo rocambolesco i problemi familiari, The Boss Hillary Augustin è diventata la donna più ricca e potente del pianeta.
I suoi più valenti collaboratori sono ancora al suo fianco:

Joseph Cheese: avvalendosi dei suoi consigli, Hillary ha concluso sempre ottimi affari e intrattenuto rapporti vantaggiosi  con imprenditori del settore. Inoltre i libri di Cheese, scrittore raffinato, vanno a ruba.

 

Laurence Century: Dietro le quinte svolge un lavoro importantissimo di organizzazione, si occupa delle pubblicazioni e della beneficenza che Hillary ha voluto fortemente in favore della ricerca scientifica e dei bambini in difficoltà.

 

Faber Paradise: Grande scrittore e feroce critico dei racconti altrui (che nemmeno Aldo Grasso).  E’ lui che decide quali volumi pubblicare dopo averli letti attentamente. Hillary si fida ciecamente del suo giudizio.

 

Patty Mandy: dirige un avviatissimo “Patty Mandy Style” , dove disegna, produce e vende abiti, scarpe, e tutti gli accessori utili al fascino femminile. Le sue sfilate sono frequentate dalla crema della società e trasmesse da tutte le tv internazionali. Come se non bastasse, sa scrivere stupendi aforismi e poesie, molto apprezzate alla WM Editions.

 

Miggy Gianis: finito il lavoro alla WM, torna a casa e si trasforma; il suo animo dark prende il sopravvento e… scrive. Sono racconti cupi, storie sofferte, trame intricate. I suoi lettori scorrono avidamente le pagine fino al finale… che non c’è mai!. I suoi racconti restano sospesi, così i lettori sono costretti ad inventarsene uno.

 

Lucynda Morositas: i suoi articoli di gossip fanno tremare  tutti i  Vip del mondo; col tempo ha ingigantito la sua rete di informatori, scoprendo così innumerevoli altarini e scheletri negli armadi.  Le liquirizie che usa per sciogliere la lingua ai reticenti funzionano a meraviglia.

 

Donata Village (the tumb) : non ha mai smesso di leggere, anzi, col tempo è diventata più esigente, i suoi pollicioni di approvazione, tanto agognati dagli scrittori, vengono elargiti con attenzione e parsimonia.

 

Tilda Falcon: la tecnologica. La sua famosa pochette cambia-abiti-istantanea, si è arricchita di nuove app strabilianti; le produce lei stessa. Ora non deve più premere pulsanti, la pochette è diventata un’assistente vocale: basta chiedere l’abito che si vuole e… voilà!!!  Oltre tutto ciò sa dipingere bellissimi quadri e scrivere storie d’amore strappalacrime.

 

Irina Minutova: Dopo aver vissuto alcuni anni con la sorella gemella di Hillary in Russia, le ha dato il benservito, ovviamente alla sua maniera, cioè in “estrema sintesi”: “Vattene!” (ubiraysya).
E’ nonna felice adesso, e solo col suo nipotino si lascia andare a frasi complete.

 

Mallory Augustin: In verità si era un po’ stufata di stare in Russia, troppo freddo e poco dialogo in casa di Irina, quindi non si fece ripetere due volte l’invito ad andarsene. Ora gira per il mondo e fa strage di cuori.

 

Milita Garcia (Dark Limits) è tornata in Spagna.  Gli anni pesano sulle sue spalle ma lei, indomita, continua a scrivere racconti gialli e noir, indossa sempre abiti larghi e stravaganti, e indaga continuamente per trovare spunti per i suoi racconti che puntualmente spedisce alla WM Editions. Anche se Faber Paradise glieli stronca, imperterrita va avanti, pur borbottando “Mierda!”

 

Ora, Hillary Augustin d’accordo con il suo staff, ha scritto un biglietto d’invito a tutte loro per una rimpatriata, perché anche se il tempo è passato e ognuno ha preso strade diverse, sente nostalgia dei tempi andati.

: