Autore: Graziella Dimilito

IL BALCONE (Natale col grande Eduardo)

“Professò, sapete che vi dico? Me sò scucciato! Questo è un periodo in cui non sopporto più nessuno. Giorno dopo giorno vedo scorrere in tv sempre le stesse immagini, opinionisti “esperti” su ogni argomento: sì alla guerra, no alla guerra, sì gay, no gay, terrorismo, civiltà, democrazia, paura… uhhhh! Quanto vorrei gridare “State zitti!!!” Ma non si può, il quieto vivere impone di dire sempre sì e seguire la massa. Ma io la massa non la voglio seguire. Allora sapete che faccio Professò, vengo qui, sul mio balconcino e mi bevo ‘o cafè. Fatto con la vecchia caffettiera di...

Read More

E IO PAGO

Gennarino ‘o fesso, così lo chiamavano in paese, perché troppo permissivo in famiglia. La moglie e le figlie, in vista delle feste natalizie, avevano un gran da fare a girare per negozi, ovviamente con la carta di credito di Gennarino. «Quest’anno ti stupirò Gennarì! Ti farò un regalo speciale!» «Sì papà, anche noi ti faremo una bella sorpresa, vedrai». E sparivano per ore, lasciandolo a fantasticare su quali regali “speciali” avrebbe ricevuto. Ma lui sapeva già come sarebbe finita: la solita bella cravatta dalla moglie, sciarpa e calzini dalle figlie. Tutto il resto era per loro: «Ti piace questa...

Read More

LA SERENATA

Lui è cotto perso di lei, cerca di attirare la sua attenzione ma lei lo ignora completamente. Sempre in giro con le amiche, ridono e scherzano, guardano le vetrine, parlano in continuazione. Da buon napoletano sentimentale, decide di farle una serenata. Si apposta sotto la sua finestra, è una bella serata, c’è la luna, le stelle, una temperatura mite, insomma l’ideale per catturare il cuore delle fanciulle. Porta con sè il mandolino, strumento indispensabile per una serenata coi fiocchi, inoltre ha anche una bella voce, apprezzata da molte ragazze. Un bel respiro, due accordi col mandolino e comincia: “Mèle...

Read More

FUGA SENZA SPERANZA

A Red, così lo chiamavano per via dei suoi capelli rossi, non sembrava vero di essere stato così fortunato: stava facendo  jogging lungo il bellissimo “sentiero della salute” alla periferia della città, immerso nel verde e costeggiato dal canale di irrigazione dei campi, quando vide a ridosso del fosso, una valigetta nera, seminascosta dal fogliame. Si fermò e la raccolse. Restò fermo a guardarla alcuni minuti, voleva aprirla ma era indeciso, poteva essere visto. Si guardò intorno: Al diavolo – pensò – a quest’ora non c’è nessuno in giro: aprì la valigetta.  Spalancò gli occhi vedendo il contenuto: era...

Read More

L’istrione

Nel vecchio teatro, mai restaurato, un palco di vecchie assi, arredamento inesistente, dove si alternano attori di poca fama, seguiti da un pubblico scarso e rumoroso, l’attore sta interpretando una scena altamente drammatica. Il protagonista, le mani nei capelli, gli occhi lucidi, guarda la moglie e il figlio uscire di scena per abbandonarlo per sempre. Barcollando sulle assi di legno, l’attore scoppia a piangere mentre pronuncia con voce rotta piccole frasi sconnesse… “Nooo… vi prego, non andate… non lasciatemi, morirò, mi ucciderò, Oh Dio ti prego… fa che tornino!” Grosse lacrime escono dai suoi occhi, il pubblico è ammutolito,...

Read More

LA LOCANDINA

Norberto Salvo era al settimo cielo, avevano accettato di rappresentare il suo testo teatrale! Dopo tanti rifiuti, finalmente un regista aveva accettato di dirigerlo. “Mi raccomando, sistemi quella scena romantica, poi aggiunga un po’ più di brio nella scena del litigio, per il resto direi che è un buon testo. Sarà contento – continuò il regista sorridendo – vedrà il suo nome esposto nella locandina come sceneggiatore”. “Oh sì, ne sono orgoglioso, e tutto grazie a lei”. La sera della prima un drappello di persone elegantemente vestite, sostava davanti al teatro ridendo piuttosto rumorosamente. Stavano leggendo la locandina. Qualcuno...

Read More

SCRIVI CON NOI!







Quelli di Writer Monkey su Facebook

3 days ago
Writer Monkey

A tra poco
Con un ritrovo artistico speciale!
A tema #michaeljackson
Chi viene al @writermonkey ?
... Vedi altroVedi meno

A tra poco
Con un ritrovo artistico speciale!
A tema #michaeljackson 
Chi viene al @writermonkey ?Image attachment
4 days ago
Writer Monkey

Vi ricordiamo gli appuntamenti del fine settimana al Writer Monkey 🎭🎶🎨

🎨🎶 Giovedì 25 giugno – dalle 18.30
Ritrovo Artistico – Speciale Michael Jackson
Arte, musica, creatività e condivisione in una serata dedicata al Re del Pop. Da una idea di Fabiola Alessandrino che ci tiene tantissimo quindi non mancate!

🎤 Sabato 27 giugno – ore 19.00
Cruna Vocal Lab – Saggio degli allievi
“Mix & Match”
Una serata di musica, emozioni e talento da condividere insieme.
Quanto ci stupiranno questa volta goi allievi di Anna?

✨ 2 occasioni diverse per incontrarsi, creare, ascoltare e stare bene insieme.

📍 Writer Monkey – Via della Rocca 36, Monterotondo

⚠️ Ricordatevi di prenotare!

📲 WhatsApp 320 112 5427

Vi aspettiamo 🥰🫶✨
... Vedi altroVedi meno

Vi ricordiamo gli appuntamenti del fine settimana al Writer Monkey 🎭🎶🎨

🎨🎶 Giovedì 25 giugno – dalle 18.30
Ritrovo Artistico – Speciale Michael Jackson
Arte, musica, creatività e condivisione in una serata dedicata al Re del Pop. Da una idea di Fabiola Alessandrino che ci tiene tantissimo quindi non mancate!

🎤 Sabato 27 giugno – ore 19.00
Cruna Vocal Lab – Saggio degli allievi
“Mix & Match”
Una serata di musica, emozioni e talento da condividere insieme. 
Quanto ci stupiranno questa volta goi allievi di Anna?

✨ 2 occasioni diverse per incontrarsi, creare, ascoltare e stare bene insieme.

📍 Writer Monkey – Via della Rocca 36, Monterotondo

⚠️ Ricordatevi di prenotare!

📲 WhatsApp 320 112 5427

Vi aspettiamo 🥰🫶✨Image attachment
7 days ago
Writer Monkey

Unire le voci.
Urlare il dissenso.
Grazie Ilaria per averci invitatə.
Per questo ci saremo sempre.

#FreePalestine #falastine #sumud #cessateilfuoco
... Vedi altroVedi meno

1 week ago
Writer Monkey

Ci vediamo a San Lorenzo.Dal 18 al 21 giugno ci vediamo qui, al parco dei caduti a San Lorenzo, per l’edizione estiva del #FestivalFalastin!

Ecco il programma del 21 giugno!

LA PALESTINA E I PALESTINESI
13.00: PRANZO CON LE FAMIGLIE GAZAWI PRESENTI A ROMA

15.30: La Palestina, quale futuro? Incontro con le Comunità Palestinesi
Modera: Ghada Shehadeh, Comunità Palestinese di Roma e del Lazio
Intervengono:
Ragda Abushamaleh, Attivista di Gaza
Imad Ali, Comunità Palestinese Tuscana
Ahmed Suleiman, Comunità Palestinese – Svezia
Salim Elmaoued, Comunità Palestinese del Veneto
Yousef Salman, Comunità Palestinese di Roma e del Lazio

16.45: Canzone per Gaza: “Sono nato Qui” di Piero Bellisario

17.00: Sfilata del Thoub, vestito tradizionale palestinese

17.30 – Presentazione del libro “La Pace è Femmina” di Imma Schiena
Modera: Ilaria Giovinazzo
Intervengono:
L’autrice del libro Imma Immacolata Schiena e Fabio Sebastiani

18.30: READING DEI POETI PER LA PACE
Jana Alwhedie, Imma Schiena, Marco Onofrio , Paola Oliva , Stefania Di Lino ,
Salim El Maoued , Collettivo Writer Monkey Andrea Vasone Fabio Sebastiani, Duska Bisconti
Luciana Raggi Carta Cristiano Maria Elisabetta Elisabetta Pamela Petrolati
Davide Toffoli Michele Arcangelo Firinu
Performance teatrale “Piovono bombe”, regia di Beatrice Simonetti con le
Libere Cittadine per la Palestina.

20.00: Palestina: il Diritto di Esistere
Modera: Angela Scalzo, Presidente SOS Razzismo Italia
Intervengono:
Michela Arricale, Avvocato CRED, Paolo Venezia, Comitato Piazza Vittorio
Franca Marini, Artista Diritti Umani, presenta un video d’arte: “Un Sogno a
Gaza”.

22.00: OMAR ORCHESTRA MULTIETNICA IN CONCERTO
Spazio Palco centrale:
Dabka e Sfilata Thoub- Abiti tradizionali palestinesi
Coordinatrici: Adel Alafifi e Ghada Shehadeh
Ogni sera cucina tradizionale palestinese

ARTE PER LA PALESTIA
-Mostra FALASTIN AL SUMUD
-Mostra dell’artigianato palestinese
-Mostra di pittura, Arte e Resistenza

Per tutta la durata del Festival: Raccolta fondi per la Campagna: UNA
AUTOAMBULANZA PER AJJA-JENIN.

La Palestina R-Esiste 🇵🇸
... Vedi altroVedi meno

Ci vediamo a San Lorenzo.

2 CommentiComment on Facebook

Allora ci vediamo li

Load more