Stragi di innocenti lacerano lo spazio tra una inezia e l’altra, e addolorano, acuiscono e allo stesso tempo intorpidiscono i sensi delle madri come me. È l’anima che come se fosse un muscolo subisce l’ennesimo strappo. Madri che si sentono inermi, che non hanno in mano alcuna carta da poter giocare: se non quella dell’empatia verso altre madri, che potremmo essere noi; se non quella del disgusto verso chi impunemente fa strage di umanità. In ogni senso. E senza alcun senso. L’ennesima mano inerme di un figlio che potrebbe essere il nostro squarcia lo sguardo, l’ennesimo profilo dall’incarnato spento inquina i pensieri… mentre tua figlia grazie al cielo è al sicuro, e sorride e aspetta il Natale, al caldo, e ci si scambiano idee per renderla felice. Vorresti abbracciare tutti i bambini del mondo e proteggere anche loro. E nel tentativo stacchi un assegno per chi è lì, in prima linea, a cercare di tamponare il massacro… Quello che mi chiedo è cosa altro possiamo fare per non essere ricordati come la società dell’indifferenza? Cosa per fermare questa follia, per farla regredire… Io non ci sto, perché proprio no, non sono indifferente. Se avete idee, o meglio, se avete certezze, datemi risposte. Sono in ascolto.
About The Author
Ilaria Agostini
Ideatrice e curatrice di Writer Monkey, laboratorio di scrittura creativa. Attraverso il mio percorso di studi - DAMS e master in marketing - ho iniziato presto ad interessarmi ad aspetti socio-economici legati al web e alle nuove tecnologie. Mi sono occupata per anni di progetti web, curandone analisi, architettura dell'informazione, design, usability, copywriting. Sono esperta nella realizzazione di siti web dinamici tramite CMS: in particolare Drupal e Wordpress. Le mie passioni: Elena e Cecilia. La Principessa e la Selvaggia. Le mia splendide bimbe. Viaggiare leggera. Il cinema. Con particolare devozione per Kubrick, il quale però è in buona compagnia. Gabriel García Márquez ed Isabelle Allende. Anche loro in splendida compagnia. Serie TV: Mr. Robot, Black Mirror, Ozark, Dexter, Narcos, House of Cards...<3. Il cibo, con particolare predilezione per zuppe, pomodori e sashimi. Il buon vino e la buona birra. Il Nord Europa. Con particolare predilezione dei pub del Nord Europa. Con particolare predilezione per la zuppa e la birra servite nei pub del Nord Europa. Non che i paesi caldi mi facciano ribrezzo... Adoro l'Egitto, la sua gente, la sua storia millenaria e i suoi tramonti. Nuotare. E tanti altri sport che mi piacerebbe praticare se solo fossi un po' meno impegnata. I parchi a tema... (non posso dire nulla in mia discolpa, ma è una specie di fissazione). I miei amici. Con particolare predilezione per mio marito. ... Le scarpe, praticamente tutte. Chi mi conosce bene sa cosa intendo!
Related Posts
SCRIVI CON NOI!
Login
Quelli di Writer Monkey su Facebook
Questo contenuto non è al momento disponibile ... Vedi altroVedi meno
Questo contenuto non è al momento disponibile
In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato.0 CommentiComment on Facebook
Nell’attesa delle foto di @fabiola_bibbi che saranno sicuramente e come al solito più belle delle mie, la piccola testimonianza di un altro favoloso #japandays con il @mercatinogiapponese all’@ippodromo_capannelle.
@writermonkey c’è stato ancora una volta con i #laboratoriperbambini ❤️
Una giornata bellissima per tutti i presenti.
Ci vediamo al prossimo, vicino vicino al Natale… non mancate! (14 dicembre, ho letto da qualche parte ;-)
Grazie @silvia_casini_books per rendere possibili queste incredibili esperienze! A tratti mi è sembrato proprio di girare per un mercatino di #Tokyo ❤️
Alla prossima!
... Vedi altroVedi meno
0 CommentiComment on Facebook