Mi presento: mi chiamo Sneak Aracnidis e, come potete vedere guardando attentamente in alto, mi piace molto dondolare oscillando ritmicamente a causa di quel filo di vento che spiffera lieve dalla finestra. Mi piace perché questo è un punto d’osservazione privilegiato per spiare voi umani

I padroni di casa non mi vedono, ma io sono qui, so tutto di loro: a che ora sia alzano ed escono, cosa mangiano, come trascorrono le ore. Mi piace sapere tutto ma sono molto discreto.

Conosco i loro amici ed ho origliato ciò che si sono detti mentre i due padroni di casa erano nell’altra stanza… Perciò, anche se me lo chiedeste, non vi svelerei di certo che uno ha bisbigliato:

“ Ma lui lo sa che lei ha un amante?”

“ Uno? Eheheheh, una collezione! Ma pure lui, però, sotto, sotto…troppo si difende quando timbra, risulta al lavoro ed invece…”

Ma non temete, non ne farò parola; neppure per far presente che la colf usa il profumo della signora, ispeziona curiosa ogni dove e si fa qualche cicchetto di whisky.

Non racconterò neppure del giovane Gianni che si fa le canne quando sta solo a baciarsi con Luca. No, no, sono un ospite discreto, io, proprio adatto ad una casa così tranquilla.

Ecco, ora sono le 4 del mattino e sta rientrando a zig zag il baldo Mattia, quello che va a shortini di Vodka.

Ma …che fa?… Ops! Noooo! Poprio contro questa tenda doveva evacuare.

Accidenti che schifo. Avevo faticato tanto a costruire la mia bellissima e comodissima ragnatela tra la tenda ed il muro…

Penso proprio sia meglio che mi trasferisca al piano di sopra.

immagine dal web