Che starebbe per “come volevasi dimostrare“, qualcuno ricorda i teoremi di Analisi I?
Vabbè, la matematica qui non c’entra nulla, niente paura, era solo per dire “visto?”.

Mi sono permesso un piccolo sfogo parlando dei disastri che hanno combinato quelle streghette scombinate (appunto…) e soprattutto perché tocca sempre a me, come referente infernale, mettere le cose a posto dopo, ed ecco che siccome due o tre non le avevo citate si sono subito offese.
Ma dico, se i vostri figli o i vostri amici avessero organizzato una festa a cui non eravate stati neanche invitati e poi toccasse a voi rimettere in ordine tutto, lavare il vomito dai tappeti eccetera, non vi arrabbiereste almeno un poco? E poi, che aveva Grace da rispondermi in modo così volgare (LAVORARE, io?) solo per non averla nominata? Ma lo sa quante streghe circolavano la notte di Halloween oltre a quelle di cui ho parlato? E allora Amelia. Aradia, Bellatrix, Ceridwen, Circe, Ecate, Grimilde, Griselda, Heith, Jadis, Lamia, Louhi, Malefica, Medea, Micillina, Morgana, Nimue, Sabrota, Ursula, Viviana (e notate che le ho citate rigorosamente in ordine alfabetico, sai mai) cosa avrebbero dovuto dire?

La verità è che queste belle (…) signore hanno impazzato per tutta la notte, si sono ubriacate, hanno compiuto atti osceni e in almeno tre casi mi hanno terrorizzato i troll e poi al mattino “puff“, sparite, senza neanche un «ciao, ti serve una mano a pulire?».

E le scope che hanno rubato ai grandi magazzini? E il sabba di fine mese che hanno disertato perché erano troppo ubriache per trovare la strada? Chi ha dovuto spiegare a Lucifero che no, non era uno sgarbo rivolto a lui, che c’era nebbia, l’ora legale, traffico, che avevano mangiato la frittura di pesce e adesso avevano tutte la dissenteria… che palle!

Ma giuro che è l’ultima volta: dall’anno prossimo istituirò l’obbligo di presenza ai convegni satanici e – poche scuse – le furbastre che si daranno malate dovranno seguirli a distanza – DAD si chiama, mi pare – attraverso le loro sfere di cristallo personali.

E adesso basta, che sono duemila anni che non dormo e comincio ad essere piuttosto stanco!