Appuntamento insieme ai vostri bambini per la Giornata della Terra, il 22 aprile alle 18:30​ qui su YouTube e in replica sulla pagina Facebook domenica 25 alle ore 16,00 per un’altra delle divertenti Live organizzata dai soci dell’associazione Writer Monkey.
Sarà l’occasione di presentare in un modo allegro e speciale il nuovo libro “C’era una volta Nonna Albero”.
Ospiti speciali l’autrice del libro Giorgiana Moruzzi e Suely Costa Alberos presidente dell’associazione Alberos ASD.
Puoi acquistare il libro, pensato per i bimbi della scuola primaria, su amazon (a prezzo pieno) o puoi comprarlo da noi a prezzo scontato (Scriveteci su info su info@writermonkey.it o whatsapp 3384106660).
Nonna Albero nasce da una storia scritta da Giorgiana Moruzzi con la sua classe ed è stata illustrata in occasione di diversi laboratori ambientali e creativi di Writer Monkey aps.


Si tratta della seconda pubblicazione di WM Edizioni ed è un vero gioiellino. Siamo orgogliosi e soddisfatti.
Giorgiana ha deciso di devolvere ad Alberos asd il ricavato di questa pubblicazione.
Alberos infatti si occupa divulgare la cultura nativa brasiliana e di sostenere direttamente le popolazioni della Foresta Amazzonica.
Perché questa scelta? Queste popolazioni sono da anni l’ultimo baluardo per proteggere la più importante riserva di ossigeno e biodiversità: la Foresta Amazzonica appunto, bruciata e deturpata in nome di interessi economici e di una economia non sostenibile, senza pensare alle conseguenze a lungo termine di questo scempio.
Alla fine del libro le bellissime schede didattiche lo rendono molto adatto ai bambini della scuola primaria, per inserirlo in un bel percorso di educazione ambientale, magari con l’aiuto dei laboratori di Planet Monkey.
Buon divertimento!