Ancora il Tirreno, ancora tramonti a rinvangare ricordi di estati sottopelle, involucro ambrato di volti mai del tutto dispersi. Che ne sarà di loro? Meglio non sapere. Meglio tenerli lì, sorridenti davanti ad un falò a fare inutili strategie di conquista: perché, si sa, il gioco era fatto dai primi timidi istanti. Sguardi, visioni, accenni di sorrisi che lasciavano confusi, emozionati come solo le prime volte. Rari gli abili stravolgimenti a quell’età, in cui si è ancora privi di storia e di vissuto da spendere, compensati dall’ingenuità e la meraviglia di freschi incarnati, e soprattutto dall’abilità di lasciarla esplodere tutta la gioia. Fino all’ultima goccia. Senza i limiti imposti da chi poi si è scelto di diventare, o ci hanno imposto di diventare, o ci è capitato di diventare. Meglio lasciarli sottopelle, per sempre odorosi di salsedine, per sempre felici, per sempre in divenire. Io sono qui, tuttavia, ancora oggi, con chilometri di vita addosso, ogni giorno a scopire mi mancavano le lunghe estati al mare. Quelle che non finiscono mai. Che alla fine un po’ quasi ti stufi, ma mai sul serio. Che poi basta un tuffo in un bel mare. Anche uno solo al giorno. Un aperitivo al tramonto basta, anche da sola, mi basta per essere felice. Meglio se c’è la musica. E poi il mare lo senti dentro agli occhi. E dentro il naso. E sulla pelle. E poi sono queste le cose che mi fanno sentire bene. Queste cose qui.
About The Author
Raccolte di Writer Monkey
Ideatrice e curatrice di Writer Monkey, laboratorio di scrittura creativa. Attraverso il mio percorso di studi - DAMS e master in marketing - ho iniziato presto ad interessarmi ad aspetti socio-economici legati al web e alle nuove tecnologie. Mi sono occupata per anni di progetti web, curandone analisi, architettura dell'informazione, design, usability, copywriting. Sono esperta nella realizzazione di siti web dinamici tramite CMS: in particolare Drupal e Wordpress. Le mie passioni: Elena e Cecilia. La Principessa e la Selvaggia. Le mia splendide bimbe. Viaggiare leggera. Il cinema. Con particolare devozione per Kubrick, il quale però è in buona compagnia. Gabriel García Márquez ed Isabelle Allende. Anche loro in splendida compagnia. Serie TV: Mr. Robot, Black Mirror, Ozark, Dexter, Narcos, House of Cards...<3. Il cibo, con particolare predilezione per zuppe, pomodori e sashimi. Il buon vino e la buona birra. Il Nord Europa. Con particolare predilezione dei pub del Nord Europa. Con particolare predilezione per la zuppa e la birra servite nei pub del Nord Europa. Non che i paesi caldi mi facciano ribrezzo... Adoro l'Egitto, la sua gente, la sua storia millenaria e i suoi tramonti. Nuotare. E tanti altri sport che mi piacerebbe praticare se solo fossi un po' meno impegnata. I parchi a tema... (non posso dire nulla in mia discolpa, ma è una specie di fissazione). I miei amici. Con particolare predilezione per mio marito. ... Le scarpe, praticamente tutte. Chi mi conosce bene sa cosa intendo!
Related Posts
SCRIVI CON NOI!
Login
Quelli di Writer Monkey su Facebook
Questo contenuto non è al momento disponibile ... Vedi altroVedi meno
Questo contenuto non è al momento disponibile
In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato.0 CommentiComment on Facebook
Nell’attesa delle foto di @fabiola_bibbi che saranno sicuramente e come al solito più belle delle mie, la piccola testimonianza di un altro favoloso #japandays con il @mercatinogiapponese all’@ippodromo_capannelle.
@writermonkey c’è stato ancora una volta con i #laboratoriperbambini ❤️
Una giornata bellissima per tutti i presenti.
Ci vediamo al prossimo, vicino vicino al Natale… non mancate! (14 dicembre, ho letto da qualche parte ;-)
Grazie @silvia_casini_books per rendere possibili queste incredibili esperienze! A tratti mi è sembrato proprio di girare per un mercatino di #Tokyo ❤️
Alla prossima!
... Vedi altroVedi meno
0 CommentiComment on Facebook