Le strehgette e la sirena, diventata una bella donna grazie all’incantesimo di Angel Devil, si stavano già ricredendo sul conto del mago, in fondo era stato davvero gentile ma…

Ad un tratto sentirono strani cambiamenti in tutto il corpo, gli arti si muovevano a fatica, sentivano il bisogno di gettarsi in acqua, le parole uscivano lentamente dalla bocca e sembrava che qualcosa da dietro premesse per uscire, come una coda. Si guardavano l’un l’altra smarrite, finchè Grace (nota enigmista) lanciò un grido d’allarme:
“E’ una trappola!!!”
“Cosa?”
“Sì, vi dico che è una trappola, ci sta trasformando in non so cosa, ma così è! Guardate!:
Digitò la parola <Cenobio> sul cellulare:
“E’ uno scarto di lettera: se togliete la B a cenobio cosa leggete?”
“CENO IO! gridò Matty”.
“Esatto, e guardate il significato di BIO: Primo e secondo elemento di composti della terminologia scientifica, nei quali significa “vita”, “essere vivente”. Avete capito? Lui mangia e la cena siamo noi”!
Panico fra le streghette, no no quella fine non volevano proprio farla.
Ci pensò Marilyn a risolvere la faccenda. Prese il cellulare e:
“Pronto, caro draghetto abbiamo bisogno di te, è urgente!”
Gli spiegò velocemente la situazione e disse alle sue amiche:
“Non temete, draghetto blu sistemerà tutto”.
Infatti, dopo pochi minuti dal mare uscì un pallone marino ad alta velocità, guidato dalla piccola bestiola che teneva il motore acceso, pronto a ripartire.
“Presto andiamo, correte!” disse Marilyn.
Reggendosi a vicenda, che già faticavano a camminare e con un pezzo di coda già spuntata, le streghe riuscirono ad entrare nel pallone, che si inabissò nel mare in pochi secondi.
“Siamo salve – disse Grace – aspetteremo qui che l’incantesimo si esaurisca”.
Diedero un grosso bacio al loro salvatore che, pur essendo un draghetto non poteva emettere fiamme, quindi  fece uscire dalla bocca tante bollicine di gioia.

E Angel Devil? Lui riposava tranquillo, pregustando la cena e la vittoria.