La valle incantata.
Intorno uno spettacolare paesaggio collinare di fitti e sempreverdi alberi di olivo, alcuni secolari, sicuramente impiantati dai nonni dei nostri avi.
In lontananza, s’intravvedono boschi che, ultimamente sono tana di cinghiali e lupi.
Più vicino, invece, c’è una vallata, una conca incantata, divenuta tale da quel giorno di tanti anni fa quando, dopo alcuni secondi lunghissimi durati un’eternità a causa di un forte sisma e…tanti scolari divengono angioletti in volo lassù.
Son diventati luce radiosa per tutte le genti del mondo e da quel luogo s’innalza un faro luminoso che attrae tante persone buone e generose accorse a soccorrere e a donare speranza a coloro che, attimo dopo attimo la stava perdendo.
Magicamente all’opera si son messe le fate guerriere per combattere i contrasti dilaganti per la tragedia avvenuta in quella valle angelica… ormai volate lassù anime innocenti e pure.
Con la forza del pensiero, si sono concentrate tutte le fate, recandosi nel nuovo regno ideale, incontaminato, per viverci e per molto tempo vissero lì forti guerriere sfoderando le armi vincenti della pace e dell’amore.
E così che insieme hanno iniziato a credere nel sogno di riportare amore tra la comunità tragicamente trafitta da un immane dolore e, col passare del tempo, unico e condiviso sogno, si trasforma, divenendo realtà.
Gli abitanti della valle incantata hanno iniziato di nuovo a sorridere ed esprimono gratitudine alle gentili fate guerriere.
Elisa Mascia
31-1-2018