Finalmente anche l’ultimo visitatore del Museo era uscito, i custodi fecero il giro per controllare tutte le sale, installarono gli allarmi e tutto fu silenzio. George e Elisabeth si svegliarono dal loro sonno, si stiracchiarono e si salutarono. Era stata una giornata faticosa, tante scolaresche in visita, chiassose e poco interessate a loro che erano lì per farsi ammirare. Era molto meglio quando stavano nel castello di Lord Walton, uomo che amava l’arte e possedeva una preziosa collezione di quadri. Alla sua morte, poichè non si fidava dei nipoti, li aveva lasciati in eredità a vari musei. George e Elisabeth erano finiti a Firenze, alla Galleria degli Uffizi. Niente da eccepire. uno dei musei più visitati al mondo, ma che personaggi e che soggezione! Uscirono dalle cornici e come ogni notte si recarono nel grande corridoio. Facendosi strada tra Madonne con bambini in braccio, Santi e statue di marmo che incutevano paura, arrivarono nella loro sala preferita. Lì c’era sempre festa: tra aranci, fiori di ogni colore piante aromatiche, belle ragazze si festeggiava la primavera. I nostri amici rimasero lì tutta la notte ma ,guardando l’Arno che scorreva sotto il Corridoio Vasariano, videro le prime luci dell’alba e tornarono dentro i loro quadri e alla loro noiosa immobilità.
About The Author
Related Posts
SCRIVI CON NOI!
Login
Quelli di Writer Monkey su Facebook
Prossimo incontro con la musica 🎶 InCanto Veritas - Yo no canto por cantar 🎶
📅 Venerdì 13 dicembre 2024
🕗 Dalle ore 20:00 aperitivo
🎤 Ore 21:00 concerto
📍 Writer Monkey, Via Vincenzo Federici 137, Monterotondo
Tornano Stefania e Antonello con una nuova serata tra musica, poesia e la forza evocativa della Nueva Canción Latinoamericana.
Un viaggio che celebra i canti di lotta, resistenza e amore, con omaggi a figure iconiche come Víctor Jara e Mercedes Sosa, voci che hanno segnato un’epoca con la loro profondità e coraggio.
Un’occasione per immergersi in un’atmosfera autentica, dove l’arte incontra l’anima e si fa messaggio universale. ✨
📞 Info e prenotazioni: Whatsapp 3384106660 | info@writermonkey.it
Non mancate: sarà un incontro tra storia, cultura, poesia e emozione! @fan più attivi
E se potete, condividete ❤️😘
... Vedi altroVedi meno
0 CommentiComment on Facebook
Questo contenuto non è al momento disponibile
In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato.1 CommentComment on Facebook
Nel contesto del progetto "Ospitiamo ad Alta Voce", vincitore del Bando Centro per il libro e la lettura 2022 per la sezione "Leggimi 0-6", dedicato alla lettura ad alta voce per bambini in fascia di età prescolare, Beatrice Presen, attrice, insegnante di Teatro di bambini presso Cantine Teatrali, lettrice e mamma, ci spiega quali tecniche possiamo utilizzare per leggere ad un bambino piccolo per mantenere viva la sua attenzione.
Un progetto di Writer Monkey in rete con Ricreazione cooperativa sociale, La Casa Delle Case OdV, WM Edizioni, Cantine Teatrali Lab, Comune Di Monterotondo , a cui nel tempo si sono aggiunte le collaborazioni di CREI (per le traduzioni in LIS) e DAE Formazione OdV, con cui abbiamo realizzato uno dei nostri libri dedicati ai piccoli, che ha per protagonista Berni il San Bernardo, il supereroe del Primo Soccorso.
Grazie all'impeccabile coordinamento della mitica maestra Fabiola Alessandrino siamo stati impegnati in decine e decine di #laboratoribambini di lettura ad alta voce, presso scuole, biblioteche, e soprattutto #casefamiglia , che sono il luogo privilegiato a cui abbiamo deciso di dedicare i nostri momenti di lettura, cura e creatività.
Non vorremo smettere, per questo abbiamo anche aperto una #raccoltafondi che trovate sul sito
ospitiamoadaltavoce.it/
insieme al racconto del nostro progetto e a risorse video per i più piccoli (a brevissimo troverete anche i primi 4 libri per bambini nati in seno a questo progetto, tradotti in Linguaggio dei Segni da CREI)
Sarebbe un bellissimo regalo di Natale per tanti bimbi che potrebbero continuare ad ascoltare le nostre storie.
Perché prima si comincia a leggere, meglio è!
#letturaadaltavoce #cepell
... Vedi altroVedi meno
2 CommentiComment on Facebook
Foto dal post di Andrea Gironda ... Vedi altroVedi meno
1 CommentComment on Facebook