Nomentum ars, il concorso in collaborazione con il Comune di Mentana.
L’arte la premiamo con l’arte: crediamo che la cultura possa essere un circolo virtuoso per afferrare la vita nel modo giusto. Per questo, con questo concorso, sogniamo anche di allargare la nostra bella famiglia di scrittori, interpreti, appassionati.
Con grande entusiasmo, dopo le tante sfide di scrittura lanciate sul web negli anni passati, Writer Monkey si fa promotore di un vero concorso letterario, e lo fa in collaborazione con il Comune di Mentana: di qui il nome, “Nomentum Ars” (dall’antico nome del Borgo in provincia di Roma), con l’intento di strizzare l’occhio a Momentum Ars (il momento dell’arte), chissà se ci siamo riusciti!
Trai giurati, a fianco delle istituzioni (il Sindaco Marco Benedetti e l’assessora alla cultura Barbara Bravi), scrittori, poeti, editori (WM Edizioni e Fuorilinea), redattori, editor.
Il concorso è dedicato a racconti e poesie, prevede la partecipazione anche di molto giovani (a partire dai 13 anni).
Speriamo anche nella partecipazione delle scuole!
Esiste una contributo di lettura (10 euro), quota che comprende l’associazione a Writer Monkey per il 2022.
Trai premi: buoni per l’acquisto di libri, un reading dedicato ai vincitori, che andrà in scena nella serata finale (con accompagnamento musicale e interpretazioni curate nei minimi dettagli), la partecipazione gratuita ad un laboratorio, il Nomentum Lab, che sarà proprio dedicato alla revisione finale delle opere da inserite nell’antologia “Nomentum Ars” edita da WM Edizioni.
La scadenza per inviare il vostro racconto è il 30 aprile.
Siamo qui per qualsiasi domanda!
Partecipate, non vediamo l’ora di leggervi!