– Quanta cura nel fare il tuo autoritratto ! Non essere vanitoso. La bellezza e la gioventù sono effimere e ricordati che devi morire….
– Lo so che mi hai nelle tue mani e che stai suonando su quel violino la sinfonia della ma vita. Tre corde si sono già spezzate. Ma per quel che mi resta, lasciami godere delle cose belle della vita ! E per favore non continuare a soffiarmi sul collo. Hai un alito pessimo !
About The Author
Graziella Dimilito
Mi chiamo Renato Margareci e sono nato a Roma il 13 Luglio del 1936, periodo in cui l’Italia era ancora in guerra. Romano di nascita ma siciliano di origine sono rimasto a Roma fino a 10 anni poi a Catania per altri 8 anni e successivamente a Palermo dove ho conosciuta mia moglie Paola, palermitana. Nel Dicembre del 1961 mi sono recato a Milano, dove ho sposato Paola che nel frattempo si era trasferita a Milano, con la famiglia per lavoro, come impiegata alla BP, che aveva chiuso gli uffici di Palermo. Per decisione comune, Paola lasciò il lavoro per seguirmi a Palermo dove avevo un’attività in campo farmaceutico e lì nel Gennaio 1963 nacque il nostro primo figlio Massimo. Dopo qualche anno, dato che il lavoro non procedeva secondo le aspettative ci trasferimmo definitivamente a Milano dove facendo di un mio hobby l’attività principale, trovai lavoro in campo elettronico poi evoluto nel nascente settore informatico. A Milano nel 1971 nacque poi il nostro secondo figlio Maurizio. Siamo ora sposati da 55 anni ed abbiamo oltre ai due figli maschi, entrambi sposati anche due nipoti pure loro maschi, Tommaso e Gabriele. Compirò gli 80 anni il prossimo luglio 2016,ma solo da tre anni ho sentito il bisogno di scrivere qualcosa ( non lo facevo da quando avevo meno di 18 anni) e di esternarlo agli Amici in rete, specie tramite Facebook dove ho anche un gruppo, chiamato “Parole nel vento”.
Related Posts
SCRIVI CON NOI!
Login
Quelli di Writer Monkey su Facebook
Prossimo incontro con la musica 🎶 InCanto Veritas - Yo no canto por cantar 🎶
📅 Venerdì 13 dicembre 2024
🕗 Dalle ore 20:00 aperitivo
🎤 Ore 21:00 concerto
📍 Writer Monkey, Via Vincenzo Federici 137, Monterotondo
Tornano Stefania e Antonello con una nuova serata tra musica, poesia e la forza evocativa della Nueva Canción Latinoamericana.
Un viaggio che celebra i canti di lotta, resistenza e amore, con omaggi a figure iconiche come Víctor Jara e Mercedes Sosa, voci che hanno segnato un’epoca con la loro profondità e coraggio.
Un’occasione per immergersi in un’atmosfera autentica, dove l’arte incontra l’anima e si fa messaggio universale. ✨
📞 Info e prenotazioni: Whatsapp 3384106660 | info@writermonkey.it
Non mancate: sarà un incontro tra storia, cultura, poesia e emozione! @fan più attivi
E se potete, condividete ❤️😘
... Vedi altroVedi meno
0 CommentiComment on Facebook
Questo contenuto non è al momento disponibile
In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato.1 CommentComment on Facebook
Nel contesto del progetto "Ospitiamo ad Alta Voce", vincitore del Bando Centro per il libro e la lettura 2022 per la sezione "Leggimi 0-6", dedicato alla lettura ad alta voce per bambini in fascia di età prescolare, Beatrice Presen, attrice, insegnante di Teatro di bambini presso Cantine Teatrali, lettrice e mamma, ci spiega quali tecniche possiamo utilizzare per leggere ad un bambino piccolo per mantenere viva la sua attenzione.
Un progetto di Writer Monkey in rete con Ricreazione cooperativa sociale, La Casa Delle Case OdV, WM Edizioni, Cantine Teatrali Lab, Comune Di Monterotondo , a cui nel tempo si sono aggiunte le collaborazioni di CREI (per le traduzioni in LIS) e DAE Formazione OdV, con cui abbiamo realizzato uno dei nostri libri dedicati ai piccoli, che ha per protagonista Berni il San Bernardo, il supereroe del Primo Soccorso.
Grazie all'impeccabile coordinamento della mitica maestra Fabiola Alessandrino siamo stati impegnati in decine e decine di #laboratoribambini di lettura ad alta voce, presso scuole, biblioteche, e soprattutto #casefamiglia , che sono il luogo privilegiato a cui abbiamo deciso di dedicare i nostri momenti di lettura, cura e creatività.
Non vorremo smettere, per questo abbiamo anche aperto una #raccoltafondi che trovate sul sito
ospitiamoadaltavoce.it/
insieme al racconto del nostro progetto e a risorse video per i più piccoli (a brevissimo troverete anche i primi 4 libri per bambini nati in seno a questo progetto, tradotti in Linguaggio dei Segni da CREI)
Sarebbe un bellissimo regalo di Natale per tanti bimbi che potrebbero continuare ad ascoltare le nostre storie.
Perché prima si comincia a leggere, meglio è!
#letturaadaltavoce #cepell
... Vedi altroVedi meno
2 CommentiComment on Facebook
Foto dal post di Andrea Gironda ... Vedi altroVedi meno
1 CommentComment on Facebook